Teen Social camp, tra sport e comunicazione

Dal 30 giugno al 6 luglio un camp per giovanissimi tra social network, sport, podcast e radio. Tra i docenti anche il vostro affezionatissimo.

Experience Summer Camp lancia il nuovo Teen Social Campa dedicato allo sport e al mondo Radio, Speaking e Podcast. Tra i docenti di questo nuovo progetto anche il vostro affezionatissimo che, ovviamente, si occuperà della parte relativa allo spoken word, ovvero Radio, Speaking e Podcast.

Con il Teen Social Radio Camp, i giovani partecipanti vivranno una settimana all’insegna dello speaking, storytelling e podcasting, per imparare a narrare e comunicare correttamente.

Durante il Camp, che si terrà dal 30 giugno al 6 luglio, si imparerà a realizzare una scaletta, preparare la puntata oppure costruire il video perfetto YouTube o la perfetta live per Twitch, il tutto alternato da sano sport all’aria aperta, con panorama sulle Dolomiti Trentine della Val di Fassa (Patrimonio Unesco).

Non solo: verrà allestito uno studio radiofonico permanente che farà da “base” per le attività e trasmetterà in diretta sia per i partecipanti ai vari Camp che per i genitori a casa.

I docenti del Camp

Con Manuel Le Saux i partecipanti scopriranno come si parla in radio, i temi, l’intonazione della voce, ma soprattutto la nuova radio: la radio web. E inoltre come si crea, come si imposta, come si costruisce un palinsesto, nonché come andare in streaming contemporaneo su più piattaforme (YouTube e Twitch).

Il regista e videomaker Graziano Molteni insegnerà invece a impostare un video su YouTube, tra cui il montaggio e il caricamento online.

Il sottoscritto infine seguirà invece tutta la parte di Podcast, il nuovo format che sta conquistando il web e che fa riferimento a contenuti realizzati ad hoc su un dato argomento, ascoltabili o scaricabili direttamente su un dispositivo.

Il programma completo del Camp

I partecipanti svolgeranno 2 lezioni teorico-pratiche al giorno dedicate al mondo Radio & Podcast e proveranno 1-2 sport diversi a rotazione ogni giorno, sempre con istruttori sportivi qualificati (ad esempio arrampicata, golf, tiro con l’arco, baseball, beach volley, tennis tavolo, mountain bike ecc.).

Le serate verranno riempite da coinvolgente animazione, tornei ed attività rivolte alla radio e al broadcasting in diretta dalle strutture del Camp.

Trovate maggiori informazioni sul programma, le date e le modalità di iscrizione sul sito ufficiale del camp.

La collaborazione con Teen Social Radio

Teen Social Radio è la prima web radio creata da adolescenti per gli adolescenti, nata durante il lockdown dello scorso anno, che trasmette musica per teenagers h24.

Dopo la scuola, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì si alternano ai microfoni i vari speaker per affrontare gli argomenti più amati dagli adolescenti: videogames, manga, libri, viaggi, talent, serie TV, gossip, sport e molto altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...