Linkem, la peggiore azienda con cui abbia mai avuto a che fare.

Se avete intenzione di attivare Linkem fate molta attenzione perché, per quanto mi riguarda, si tratta della peggior azienda con cui io abbia mai avuto a che fare.

Da circa un paio d’anni in casa utilizzo Linkem per connettermi al web. Abbiamo attivato il servizio a nome di mia moglie e, a parte qualche piccolo inconveniente, la connessione è sempre andata abbastanza bene.

Fino a questa estate: rientriamo dalle vacanze il 18 agosto e non funziona niente. Cose che capitano, ci siamo detti, e così abbiamo contattato l’assistenza sicuri di risolvere tutto nel giro di qualche giorno.

Da quel momento è iniziata un’odissea kafkiana a dir poco indecente: due settimane ad aspettare di essere ricontattati dall’assistenza, senza poter chiamare il centralino (il messaggio automatico diceva che la nostra pratica era già stata presa in considerazione e chiudeva la comunicazione).

Tecnici che escono e ti cambiano tutto ma non funziona niente e per di più ti prendono anche per il culo dicendo che devono soltanto sistemare una cosetta con l’attivazione ma “domani è tutto a posto” (questo per una settimana di fila tutti i giorni).

Telefonate surreali con l’assistenza che ti fa far ogni volta le prove tecniche con il modem e conclude con “c’è un problema tecnico, segnalo all’assistenza che la ricontatterà nel giro di 48 ore”. Inutile dire che poi non ti ricontatta mai nessuno, devi richiamare tu e ricomincia la solita penosa tiritera finché non sbrocchi.

Poi tornano a cambiarti antenna e modem però non riescono ad attivare la SIM (nuova!) e, di fronte ad una situazione di palese imbarazzo, ti dicono che “la SIM la attivano online dall’azienda, entro stasera funziona tutto!”, e tu non puoi far altro che pregare sperando che non ti stiano prendendo per il culo per l’ennesima volta.

Ad oggi, 4 ottobre, ad un mese e mezzo dalla prima segnalazione, siamo ancora senza connessione (che peraltro stiamo continuando a pagare) e all’orizzonte non ci sono segnali di miglioramento.

Ecco perché stamattina ho preparato la raccomandata di disdetta nei confronti di un’azienda che nei miei confronti si è comportata in maniera indecente e farò di tutto per avere il rimborso di quanto pagato inutilmente. E io sono uno che di solito lascia correre questi piccoli disservizi, ma quando è troppo è troppo.

Se avete intenzione di attivare una rete linkem in casa dunque vi consiglio di pensarci molto attentamente perché, per quanto mi riguarda, si tratta della peggior azienda con cui io abbia mai avuto a che fare.

Annunci

3 pensieri riguardo “Linkem, la peggiore azienda con cui abbia mai avuto a che fare.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...