10 donne belle che sono davvero bellissime. Anzi, sono belle belle belle in modo assurdo (o lo sono state)
Visto l’enorme successo degli ultimi post torna a grandissima richiesta (anche se non si sa bene di chi) l’angolo estestico-maschilista del blog.
Questa volta però parliamo di donne belle che sono bellissime, ovvero di quelle donne che sono (o sono state) belle belle belle in modo assurdo. Anche in questo caso la lista non ha nessuna pretesa di esaustività, né tantomeno di scientificità. Non si tratta poi di una classifica ma di una semplice lista di 10 donne belle belle belle in modo assurdo.
Prima di buttarci a bombazza tra le nostre bellissime una breve nota a margine sui precedenti post: quello in cui si parlava delle donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle ha totalizzato numeri da capogiro, segno che quando critichi qualcosa o qualcuno tutti si gettano sull’osso come cani assetati di sangue.
Ci sarebbero poi tutta una seri di considerazioni da fare sul come la gente prenda tutto estremamente sul serio, addirittura sul personale, su come spesso le donne tirino fuori una cattiveria profonda e repressa contro le donne in casi del genere (in tante nei commenti mi hanno insultato convinte che fossi una donna invidiosa, per dire…), su tutti quelli che non riescono a capire il senso di quello che scrivi (mi riferisco al senso letterario), su chi confonde sistematicamente cose diverse, ma non ne ho nessuna voglia. Per dirla in maniera sintetica risparmiamoci le solite cazzate da sociologo della domenica sul popolo della rete.
Naomi Campbell
La più bella di tutte. La bellezza che trascende l’estetica, l’etica, la ragione, le regole, le proporzioni e tutto quello che volete. Una bellezza primordiale e priva di qualsiasi senso. È così bella che è bella anche quando è brutta. Icona.
Sharon Stone
La MILF più bella di sempre. L’esempio concreto di come una donna possa raggiungere tranquillamente l’apice della sua bellezza e del suo sexappeal tra i 35 e i 45. E dopo, anche se ci sono le rughe, chi se ne frega. Splendida.
Elena Santarelli
Una statua. La bionda (finta) più bionda di tutte, la donna che racchiude e sintetizza la tantissime bionde che sono venute prima di lei e tutte le altre che verranno. Barbie.
Lucy Liu
Semplice e sempre elegantissima, ha imposto un nuovo canone di bellezza, il suo. Una bellezza sempre ordinata, elegante, regolata, estetica, “culturale”. Unica.
Evangeline Lilly
Una bellezza dalla naturalità e dalla freschezza disarmanti. È talmente bella che anche con le orecchie a punta, un arco in mano e un improbabile vestito da elfo silvano è bellissima. Ad oggi l’unica elfa ad aver fatto innamorare un nano, mica cazzi. Irresistibile.
Heather Locklear
Icona anni ’80, icona anni ’90, ha rappresentato per almeno un paio di generazioni la quintessenza della bellezza. In più stiamo parlando di una donna che ha avuto il cattivo gusto di sposarsi con Tommy Lee, uno dei rockettari più grezzi e volgari di sempre (non a caso dopo di lei si è sposato Pamela Anderson…), quindi massimo rispetto. Ora che si è ricoperta di botox dalla testa ai piedi non è più la stessa donna, certo, ma a noi piace ricordarla com’era. Pin-up.
Jennifer Connely
Una bellezza stupendamente normale, di quelle che te ne accorgi quando hai perso la testa. Ragazza della porta accanto.
Whitney Houston
È stata una donna dalla bellezza incredibile, spropositata, senza confini. Eppure tutta la sua bellezza non le è servita a niente. Lacrima tra la pioggia.
Angelina Jolie
È così bella che ti fa perfino male. Una bellezza dura, spigolosa, indiscutibile. Una bellezza irritante, sfacciata e che non accetta compromessi. Terribile.
Jessica Alba
Una bellezza divina, angelica. Un codice genetico disegnato da Milo Manara, un’armonia e un equilibrio che neanche Michelangelo. Divina.
Rispondi