Malatesta – La Tremarella (Per i terremotati dell’Emilia Romagna)

Nelle settimane scorse Lorenzo Mazzoni ha comunicato attraverso la pagina Facebook Malatesta, sbirro anarchico, che avrebbe fatto uscire una nuova avventura del nostro patafisico ispettore e che tutti gli incassi sarebbero andati alle vittime del terremoto in Emilia.

Sono passati appena 15 giorni e il il racconto è già pronto. Si è trattato di una vera full immersione per Lorenzo e il risultato si chiama” LA TREMARELLA“, lo potete scaricare direttamente dal sito di Momentum Edizioni.

Il file è in formato PDF, chiunque, anche chi non possiede e-reader, può scaricarlo e leggerlo sul monitor del proprio computer o stamparlo e andarselo a leggere sotto un ciliegio.

Ecco cosa scrive Lorenzo Mazzoni a proposito: “E’ stata un’operazione veloce anche perché in Italia c’è la brutta abitudine a lasciarsi tutto dietro le spalle in un attimo. Il terremoto è già stato scalzato dalle puttanate verbali di Cassano, dalle elezioni greche, dall’ennesimo marito che ha ucciso la moglie e da milioni di altre notizie più adatte all’estate. Insomma, più si aspetta e meno interesse si suscita. E qui c’è bisogno di aiuto. Adesso che non crolla più nulla non c’è più niente da vedere, ma ci sono i problemi: la disoccupazione, le spese quotidiane, la vita nelle tendopoli, le case da ricostruire, l’assistenza psicologica. Un mondo va rigenerato. E va fatto anche se le TV sono già andate da qualche altra parte”.

L’ebook costa 5,00 € sui siti e le piattaforme web tradizionali mentre sul sito di Momentum l’offerta è a discrezione dell’utente, come scrive Lorenzo: “Se date € 100,00 forse Malatesta non li vale, ma la causa sì”.

Il ricavato generato dalla vendita dell’ebook verrà devoluto alle vittime del terremoto del 20 maggio 2012 attraverso un versamento come da indicazioni sul sito della protezione civile. Copia del bollettino verrà scansionata e inserita nella pagina web di Momentum Edizioni alla fine di ogni mese in cui sono state generate delle donazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...