“Faccia D’Angelo fra fiction e realtà”: il 3 maggio a Padova arrivano per una serata speciale gli attori della banda di Maniero nella serie tv e i giornalisti degli ultimi saggi sulla figura del criminale della Mala del Brenta.
Questi gli ospiti della trasmissione “Nordest Boulevard“, la trasmissione radiofonica, che in versione speciale sarà aperta al pubblico in diretta live dagli studi di Sherwood vicolo Pontecorvo 1/a (Padova) e, grazie al format STREAM OUT in diretta streaming sul sito sherwood.it.
Una serata, quella del 3 maggio, a partire dalle 19.00, aperta al pubblico con ingresso libero, in cui la trasmissione dedicata al Nordest di Sherwood, ideata e condotta da Silvia Gorgi, con la collaborazione di Angela Boscaro, prenderà a pretesto la serie tv sulle vicende del “Toso”, produzione sky, ambientata in Veneto, per discutere, con gli attori coprotagonisti con Elio Germano, dell’idea di industria cinematografica a Nordest, di cosa manca per fare rete e fare indotto nella produzione di film a km zero.
Ospiti in studio gli attori della banda di Faccia D’Angelo quasi al completo: Diego Pagotto (Il Doge nella fiction), Fulvio Molena (Schei), Matteo Cremon (Tavoletta) Gianantonio Martinoni (Bepi).
Insieme agli attori principali, saranno presenti alla serata anche alcuni degli attori che hanno interpretato le parti secondarie nella fiction, “caratteristi” del Nordest: Carlo D’Addio (lo zio di Maniero), Francesco Frasson (guardia giurata all’aeroporto); Marco La Ferla (cambista al casinò).
Nella seconda parte legata a “Faccia d’Angelo nella realtà” le vicende legate alla Mala del Brenta verranno analizzate con la giornalista e scrittrice veneta Monica Zornetta “La resa. Ascesa, declino e “pentimento” di Felice Maniero”, Dalai Editore, e con Giacomo Brunoro, autore padovano insieme a Jacopo Pezzan, dell’ebook “Felice Maniero e la Mala del Brenta” per la collana “Misteri Italiani” della casa editrice digitale “LA CASE Books”.
Programma della serata 03 maggio:
- ore 19.00 inizio diretta streaming:
“Stream Out: speciale Nordest Boulevard su “Faccia d’Angelo” - ospiti in studio: la banda del Toso;
- analizzando Maniero con Zornetta e Brunoro, autori di saggi sul criminale e sulla Mala del Brenta
- ore 20.30 aperitivo e ricco buffet con dj set a tema, colonna sonora della fiction degli Afterhours.
Rispondi