La notizia era circolata un paio di settimane fa, poi mercoledì scorso tutto è diventato ufficiale: Lorenzo Bernardi è il nuovo allenatore della Pallavolo Padova.
Ecco l’articolo di Matteo Valente pubblicato nel Corriere del Veneto:
Correva l’anno 1984 quando un giovanissimo Lorenzo Bernardi esordiva nel volley che contava con la maglia del Petrarca Padova. Venticinque anni più tardi, colui che è diventato Mister Secolo, è il nuovo allenatore della Pallavolo Padova.
Dopo l’oro conquistato ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale giovanile azzurra, alla prima esperienza da coach, Bernardi ha accettato la sfida del presidente Fabio Cremonese e guiderà i bianconeri nel prossimo campionato di serie A-2: «Sono davvero entusiasta di aver accettato questa proposta — commenta il neo tecnico patavino — ho delle sensazioni molto positive, sono convinto che aver scelto Padova sia stata la scelta migliore. Sarà anche colpa del destino, visto che sono molto fatalista, ma inizio ad allenare nella stessa città in cui ho cominciato a giocare. Quindi, a questo punto, posso dire che non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura».
Leggi il resto dell’articolo nel sito del Corriere del Veneto.
Rispondi