Un video per spiegare in maniera semplice perché i vaccini sono importanti

“Vaccinarsi è importante perché…” è la campagna di sensibilizzazione sul tema dei vaccini di So.Se.Pe. srl realizzata in collaborazione con i pediatri italiani.

Nei mesi scorsi ho avuto modo di lavorare a un progetto a cui tengo molto. Si tratta di “Vaccinarsi è importante perché…”, campagna di sensibilizzazione sul tema dei vaccini realizzata da So.Se.Pe. Srl, società che ha realizzato Junior Bit, il software ambulatoriale più utilizzato dai pediatri di libera scelta italiani.

Il progetto di realizzare un video per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato come quello dei vaccini è nato diversi mesi fa, quando con Eggon stavamo lavorando a un piano di comunicazione per So.Se.Pe. Srl.

Abbiamo pensato di coinvolgere i pediatri visto che sono una figura di riferimento per le famiglie italiane, lasciando che fossero loro a raccontarci perché le vaccinazioni sono importantissime per il bene comune.

L’idea di base era quella di offrire gratuitamente al pubblico un video in cui si affrontasse la tematica dei vaccini in maniera sempliceempatica, di coinvolgere direttamente i pediatri e di aumentare allo stesso tempo la reputation di So.Se.Pe. Srl.

Trovate maggiori info sulla campagna su Eggon Magazine e su VenetoBlog, il blog del Corriere del Veneto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...