Pablo Escobar, il Re dei Narcos

Pablo Escobar, il re dei Narcos. Per la prima volta la vita del fondatore del Cartello di Medellin raccontata in italiano in un ebook pubblicato da LA CASE Books.

Pablo Escobar, il Re dei Narcos, è il nuovo ebook scritto a quattro mani dal sottoscritto insieme a Jacopo Pezzan. Terzo volume della collanan POP ICON, dopo quelli dedicato a John Holmes e a John Carpenter.

Personaggio unico nel panorama criminale internazionale degli anni ’80 e ’90, Escobar è tornato alla ribalta grazie a Narcos, la splendida serie prodotta da Netflix.

In questo ebook abbiamo voluto raccontare la figura dello zar del narcotraffico ma anche uno spaccato di storia della Colombia e di tutto il Sudamerica.

L’ebook costa 2,99 euro e come sempre è disponibile nei quattro più importanti store internazionali:

A partire dalla settimana prossima sarà disponibile anche su inMondadori.it e laFeltrinelli.it

Pablo Escobar, il re dei Narcos. L’ebook.

ESCOBAR_cover_01«Pablo Escobar ha scoperto più di ogni altro prima di lui, che la morte può essere il più efficace strumento di potere»

Con queste parole il giornale colombiano Semana “celebrava” nel dicembre del 1993 la morte di Pablo Escobar, il leader dello spietato e potentissimo Cartello di Medellin, l’organizzazione che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 controllava l’80% del traffico mondiale della cocaina.

Ma Pablo Escobar è stato molto di più di un semplice narcotrafficante. Conosciuto con i soprannomi di “El Patron”, “Re della Cocaina”, “El Capo”, per anni Escobar si è permesso di trattare a tu per tu con stati ed istituzioni, dal Governo colombiano alla DEA statunitense.

Fondatore dello storico Cartello di Medellin insieme ai fratelli Ochoa, Escobar è stato un uomo capace di costruire un impero multimiliardario, al punto che il Cartello nel suo momento di massimo splendore spendeva 2.500 dollari al mese soltanto per gli elastici per sistemare le mazzette di dollari che piovevano nelle sue casse.

Pablo Escobar è stato un uomo di potere e un criminale spietato capace di azioni brutali, ma allo stesso tempo è ricordato come un uomo del popolo, una sorta di Robin Hood sudamericano che aiutava i più poveri.

Politico, benefattore, assassino spietato, narcotrafficante, terrorista sanguinario, padre affettuoso… Escobar è stato tutto questo e molto di più.

Questa è la sua storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Comments (

1

)

  1. 10 cose che forse non sapete su Pablo Escobar | (Ex) Zona San Siro Picture Show

    […] è scoppiata ovunque la escobar-mania, cosa peraltro inevitabile di fronte ad un personaggio bigger than life come […]

    "Mi piace"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: