ANTEPRIMA SugarCon 2014 con PAOLO BACIGALUPI il pluripremiato autore statunitense de La Ragazza Meccanica
Manca pochissimo ormai all’anteprima dello SugarCon 2014: domenica 7 settembre alle 18.00 infatti Paolo Bacigalupi, pluripremiato autore statunitense per la prima volta in Italia, presenterà al Superflash Store di Padova (via VII Febbraio, di fronte al Caffé Pedrocchi) La ragazza meccanica, romanzo pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni.
Insieme a lui sul palco dello SugarCon anche Carlo Vanin e Matteo Strukul, che ci faranno conoscere un autore che è stato capace di vincere il Premio Hugo, il Premio Nebula, oltre al riconoscimento di Time Magazine come autore del miglior libro dell’anno nel 2009.
Per la prima volta in Italia, Bacigalupi è considerato l’erede di William Gibson grazie alla sua scrittura potente e visionaria che supera il genere per raccontare una storia dal grande fascino e dalle mille sfumature.
Paolo Bacigalupi dunque si inserisce nella tradizione dei grandi autori statunitensi che hanno preso parte all’anteprima del festival Sugarpulp, a partire da Jeffrey Deaver protagonista dell’anteprima della prima edizione dello SugarCon nel 2011.
Rispondi