Sabato 1° febbraio abbiamo inaugurato il Sottopasso della Stua, il nuovo polo culturale underground di Padova. E niente, è stata una figata senza senso
Che cos’è il Sottopasso della Stua? E’ tante cose insieme, quindi cerchiamo di andare per ordine. Innanzitutto è un sottopassaggio pedonale nel pieno centro di Padova. Per mille motivi diversi in questi anni era andato sempre più in disuso.
Ecco allora che entrano in gioco due associazioni culturali, Sugarpulp e Kinima, che insieme all’Ass. alla Cultura del Comune di Padova e allora il luogo in disuso si trasforma e diventa tante cose diverse (tutte fighissime per altro):
- un esempio pratico e concreto di cosa vuol dire sussidiarietà;
- un posto come non ce ne sono da nessuna parte, che te lo dico a fare;
- un centro culturale vero, fatto da persone che con la cultura vivono e lavorano tutti i giorni;
- un’opportunità di scoprire e condividere saperi diversi e complementari;
- uno straordinario propulsore di energie (state attenti perché è qualcosa di contagioso);
- un gruppo di persone straordinarie (di cui sono fiero di far parte);
- un figata senza senso se siete cresciuti negli anni ’80 (e non ditemi che robe tipo Subway e I Guerrieri della notte non vi arrapavano perché non ci credo)
- allegria più, Bulgaria più, sciatalgia più più più (se non avete capito cliccate qui).
A brevissimo saremo operativi tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (manca solo l’attivazione del wi-fi), intanto potete seguire tutta l’evoluzione del progetto su Facebook e poi tra poco anche nel sito ufficiale del nuovo Sottopasso della Stua (ci stiamo lavorando, è questione di qualche giorno).
Rispondi