Star Wars: sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 19.00 al Superflash Store di Padova un incontro per conoscere la letteratura figlia della trilogia più famosa del mondo
L’universo creato da George Lucas è senza dubbio entrato a far parte dell’immaginario collettivo mondiale. I personaggi di Guerre Stellari infatti sono noti a tutti grazie all’incredibile successo di pubblico delle due trilogie cinematografiche, ma anche grazie all’universo espanso figlio di Star Wars: libri, fumetti, cartoons, videogiochi, gadget, giocattoli, abbigliamento… Successo peraltro destinato a crescere ancora di più visto che la Disney ha recentemente iniziato la pre-produzione di Episodio VII, il primo film della nuova trilogia dedicata a Star Wars.
E sabato 13 aprile a partire dalle 17.00 il Superflash Store di Padova (via VIII Febbraio 24 angolo P.zza Cavour) si popolerà della magia e del fascino dell’universo di Guerre Stellari: l’Associazione Culturale Sugarpulp in collaborazione con Empira.it ha organizzato infatti un evento per presentare la celebre Trilogia di Thrawn scritta da Timothy Zahn, recentemente pubblicata da Multiplayer.it Edizioni e finalmente disponibile anche per i lettori italiani.
Giacomo Brunoro e Andrea Andreetta di Sugarpulp, insieme a Marco Puglia e Gabriele Galli di Empira.it (Star Wars Ravenna Fan Club), e a Filippo “Jedifil” e Alessandro “Gunnm” di Yavin 4(il fan club italiano di Star Wars), presenteranno al pubblico padovano la Trilogia di Thrawn, ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi e universalmente riconosciuta come una delle migliori opere letterarie incentrate sull’universo di Guerre Stellari.
All’evento saranno presenti anche veri Stormtrooper e altri personaggi e scenografie del mondo di Star Wars grazie alla collaborazione con Yavin 4 e Empira.it<
“La Trilogia di Thrawn” di Timothy Zahn, i libri:
- L’erede dell’Impero (Multiplayer.it Edizioni, 2012)
- Sfida alla Nuova Repubblica (Multiplayer.it Edizioni, 2013)
- L’Ultima Missione (Multiplayer.it Edizioni, 2013)
Rispondi