Finita anche la seconda (ed inutile) fase del Mondiale di Volley con l’Italia che continua a svolgere il compitino. Adesso però viene il bello: Stati Uniti e Francia sono due avversari tosti ma sicuramente alla nostra portata, quindi ci sarà da divertirsi.
Speriamo però che Fei inizi a giocare se no per questa squadra sarà davvero difficile arrivare in fondo: Parodi e Savani stanno giocando benissimo, Mastrangelo forse non è mai stato così in forma, ma senza un Fei al meglio non ce la possiamo fare.
Per ora la delusione del Mondiale è la Polonia: campione d’Europa in carica e finalista uscente agli ultimi Mondiali è già a casa. Per carità, ci può stare uscire contro Brasile e Bulgaria, ma farlo con due 3-0 così netti e senza mai entrare in partita no.
Io avevo pronosticato queste quattro semifinialiste: Cuba, Russia, Brasile e Italia. Direi che il Brasile sarà sicuramente in semifinale (gioca contro Repubblica Ceca e Germania), ma resterà per sempre la vergogna della partita giocata per perdere contro la Bulgaria.
La Russia se la dovrà vedere con Serbia e Argentina, con i serbi che hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Punto ancora sulla Russia ma attenzione alla Serbia.
Bulgaria e Cuba se la giocano alla pari, con gli Spagnoli a fare il terzo incomodo: io tifo per i Cubani ma direi che le percentuali sono 40% Cuba, 35% Bulgaria e 25% Spagna.
Oggi giocano Usa e Francia, quindi la partita di domani contro gli Stati Uniti potrebbe essere già quella decisiva: battere gli yankee potrebbe significare all’80% arrivare in semifinale.
Rispondi