Presentazioni librarie: un po’ di appuntamenti a Padova

Segnalo tre appuntamenti interessanti a Padova in questi giorni: si tratta delle presentazioni di tre libri che mi sono piaciuti molto, tre libri completamente diversi tra loro ma tutti e tre molto significativi. Tre buone occasioni per entrare in contatto direttamente con tre autori che hanno davvero qualcosa da dire (e al giorno d’oggi non è cosa da poco).

La prima presentazione è quella del libro Corpo morto e corpo vivo. Eluana Englaro e Silvio Berlusconi, di Giulio Mozzi: l’appuntamento è alle 18.00 alla Libreria Feltrinelli di Padova. Giulio Mozzi e Ferdinando Camon discuteranno di quello che a mio avviso è uno dei libri più interessanti del momento. La moderatrice sarà Adina Agugiaro.

Domani, mercoledì 2 dicembre, alle 18.00 alla libreria MelBooks di Padova,Matteo Righetto presenterà Savana Padana, il suo romanzo d’esordio. Su questo blog si è parlato tantissimo di Savana Padana, libro cinico e divertente, che ha inaugurato alla grandissima il genere sugarpulp. A presentare il libro con l’autore ci sarà Marco Busatta.

L’ultimo appuntamento invece è quello che mi tocca più direttamente, dato che venerdì alle 18.00 presso la Libreria Lovat (centro commerciale Padova Est, davanti all’Ikea), presenterò L’amore del bandito, l’ultimo libro di Massimo Carlotto. Insieme a me ci sarà naturalmente l’autore delle storie dell’alligatore, e non vi nascondo che la cosa mi emoziona non poco.

Leggi le prime pagine di Corpo morto corpo vivo su vibrissebollettino.

Leggi la mia recensione di Savana Padana su Debaser.it

Leggi la mia intervista a Massimo Carlotto su Sugarpulp.it

Annunci

1 commento su “Presentazioni librarie: un po’ di appuntamenti a Padova”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...