E’ disponibile da oggi in libreria “Il Tarlo della Lettura” (18 euro). Il libro è pubblicato da Rizzoli e contiene le recensioni più votate dei libri più letti dagli utenti di Anobii. Per chi non lo sapesse Anobii è uno dei più diffusi social network dedicati al mondo dei libri: è possibile catalogare e ordinare la propria libreria, scambiare libri, esprimere commenti, scrivere recensioni, partecipare a discussioni, ecc.
Il nome del social network si rifà all’anobium punctatum, il “tarlo della carta” (da qui anche il titolo del libro). All’interno del libro troverete anche qualche mia recensione dato che sono stato contattato a suo tempo dallo staff della Rizzoli: mi hanno semplicemente chiesto una liberatoria. Non so quali e non so quante, recensioni siano state pubblicate, quindi io lo compro di sicuro… tra l’altro il ricavato del libro andrà in beneficenza ad Emergency (non ho ben capito se tutto il ricavato o se soltanto i diritti d’autore, dato che tutti gli autori delle recensioni hanno ceduto gratuitamente i loro testi).
La prefazione è di Luca Sofri mentre il 3 dicembre alle 18.30 presso la Biblioteca Sormani (Sala del Grechetto) di Via Francesco Sforza 7 a Milano ci sarà la presentazione ufficiale.
Ah, dimenticavo: questo è il link alla mia libreria su anobii.
Acquista Il Tarlo della Lettura su Webster.it
Rispondi