Novità Audiobook: Josef Mengele, l’agelo della Morte di Auschwitz

Per la prima volta un audiolibro racconta la storia di Josef Mengele, il sadico medico nazista responsabile di atrocità inaudite che, dopo la guerra, non venne mani arrestato.

mengele-audiolibroPer la prima volta un audiolibro racconta l’incredibile storia di Josef Mengele, l’angelo della morte di Auschwitz.

La figura di Josef Mengele è una delle più inquietanti tra quelle dei protagonisti della follia nazista: il suo nome infatti è tristemente celebre per suo il ruolo all’interno del campo di sterminio di Auschwitz, in cui Mengele lavorò per 21 mesi come medico.

“In tutte le società il termine medico e i suoi sinonimi sono associati a concetti positivi” sottolinea Samuelson“Il medico è una persona che ti aiuta, ti guarisce, ti fa superare un momento difficile, ti è vicino nel dolore della morte ma anche nella gioia suprema della nascita. Ecco perché si resta sempre particolarmente indignati quando si scopre che un medico si è comportato in maniera disonesta. In questo caso però parlare di disonestà è un patetico eufemismo: la storia del Dottor Josef Mengele rappresenta probabilmente uno degli incubi più osceni partoriti dalla mente umana. Credo che nessun romanziere, per quanto abile e geniale, avrebbe mai potuto concepire per un suo romanzo una simile intreccio di orrori, lucida follia, depistaggi, connivenze, disumanità e morte”.

Mengele, che ad Auschwitz ben presto venne soprannominato “l’Angelo della Morte”, trasformò l’ospedale del campo di concentramento polacco in una clinica degli orrori seviziando le vittime con esperimenti disumani e terrificanti, torturando bambini, nani, rom e, soprattutto, i gemelli, la vera ossessione del folle dottore nazista.

Ma la vicenda di Mengele è continuata anche dopo la guerra: l’Angelo della Morte è riuscito a fuggire prima in Paraguay e poi in Brasile, dove è vissuto indisturbato fino alla sua morte, avvenuta per cause naturali nel 1979.

In questo audiolibro Samuelson cerca di dare una risposta ai tanti interrogativi di una parabola umana fatta di terrore e sofferenza: che fine hanno fatto gli appunti segreti redatti da Mengele ad Auschwitz? Chi l’ha aiutato a fuggire e chi l’ha protetto durante la sua latitanza? I suoi folli esperimenti sono continuati anche in Sudamerica?

Sul caso Mengele c’è ancora molto da chiarire, peccato che apparentemente questa storia sembri non interessare più a nessuno.

mengele-audiolibro-audible

Josef Mengele, l’angelo della morte di Auschwitz

  • Autore: Richard J. Samuelson
  • Voce narrante: Marileda Maggi
  • Release: 03 febbraio 2017
  • ISBN: 978-1-944811-52-5
  • Durata: 75 minuti
  • Prezzo: 3.99 euro su iTunes Store e in streaming su Audible.it

LA CASE Books

“Una giovane casa editrice indipendente con molti titoli nelle classifiche di mezzo mondo” (Repubblica Affari e Finanza).

“Giacomo Brunoro e Jacopo Pezzan stanno portando la loro piccola casa editrice alla ribalta grazie a scelte azzeccatissime” (Il Sole 24 Ore).

“A digital publisher specialized in ebooks and audiobooks. They have an extendend catalog that goes from true crime to novels and history books” (World Business Entertainment).

LA CASE Books è un progetto editoriale nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Agli inizi del 2010 infatti Pezzan, che vive a Los Angeles, capisce che quella dell’editoria digitale è già una realtà concreta. Così quando non era ancora possibile acquistare ebook su iTunes e Kindle Store era attivo solo negli USA, LA CASE Books inizia a pubblicare ebook e audiobook in italiano e in inglese sul mercato mondiale.

Oggi vanta un catalogo con più di 250 titoli in 5 lingue tra ebook e audiobook.

La linea editoriale è volutamente ULTRAPOP: testi di infotainment, per la maggior parte saggi e monografie (dal true crime alle biografie storiche) che si leggono in poche ore. Non manca qualche incursione nella fiction con storie dinamiche che spaziano nella narrativa di genere.

Per maggiori info: www.lacasebooks.com

Lascia un commento

Comments (

0

)