10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle, per non parlare della bruttezza percepita. Quando l’estetica è un’opinione.

A gran richiesta dopo lo straordinario successo del post precedente sulle donne brutte che invece sono belle, ecco un nuovo post estetico-maschilista.

Questa volta però ci occupiamo di donne brutte che, inspiegabilmente, vengono considerate belle. C’è chi è arrivato a definirle anche sexy. Alcune sono diventate vere e proprie icone. Attenzione però, qui non si tratta soltanto di estetica: alcune di queste donne infatti hanno una bruttezza percepita molto più alta di quella reale a causa dei loro comportamenti ridicoli da femmes fatales, da auto-nominate regine della femminilità, da arbiter elegantiarum, da bombe sexy irresistibili.

Tra l’altro si tratta di ottimi esempi di come il grande pubblico crede a quello che gli viene detto: non importa che tu sia brutta o bella, se hai costruito su di te un’immagine di un certo tipo la gente crederà a quell’immagine. Poi ci sarebbe tutto il discorso delle donne che si sentono più rassicurate da immagini femminili più accessibili e meno perfette, e infatti spesso le donne brutte vengono considerate belle proprio dalle donne.

C’è comunque un piccolo dettaglio che è bene non trascurare: se perfino all’interno di una produzione holliwoodiana sei brutta significa che sei davvero tanto brutta. Non dimenticate infatti che la maggior parte del lavoro di queste star consiste nel curare la proprio immagine e se nonostante tutto poi il risultato è quello che è, significa che la base di partenza è drammaticamente scarsa (per non parlare del massiccio ricorso alla chirurgia estetica che riesce a trasformare donne bruttine in mostri da competizione).

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - sarah jessica parker

Sarah Jessica Parker

Non potevamo che iniziare da lei, l’icona delle autoproclamatesi regine di eleganza e stile. Molto più che bruttina è diventata quello che è grazie alla serie televisiva più wannabe di tutti i tempi, un mix di vorrei ma non posso, banalità e provincialismo. Non serve aggiungere altro, se non il link al blog Sarah Jessica Parker Looks Like A Horse.

artRAVE: Lady Gaga's "Artpop" Official Album Release Party

Lady Gaga

Va bene la musica, va bene la provocazione, va bene tutto. Già marchi male perché sei l’emulazione fallita di Madonna vent’anni dopo, ma non è che diventi di colpo gnocca solo perché sei un’icona gay o perché sei un genio del marketing. Se poi nemmeno con photoshop, la chirurgia e tutto il resto riesci a fare il miracolo allora proprio non ce n’è. Resti una cozza con sex appeal pari a zero.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - meg ryan

Meg Ryan

Hai azzeccato un paio di ruoli perfetti al cinema e quindi, nonostante una patata americana modello king size in mezzo alla faccia e quel mento “leggermente” volitivo, per un po’ sei perfino riuscita a passare per carina. Ok il sorrisone, il testone biondo, quegli occhi un po’ così. Poi hai avuto la geniale idea di spararti un etto e lascia di botox sulle labbra e di risparmiare rivolgendoti al chirurgo estetico più economico di tutta Los Angeles. Risultato? Ti sei giocata anche quel minimo di simpatia e di finta intelligenza.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle - kyra sedgwick

Kyra Sedgwick

Ricordo ancora la prima cosa che ho pensato quando ho visto Singles (uno dei film pseudo-finto-generazionali più sopravvalutati di sempre, ma è un altro discorso) un milione di anni fa: “ma questa da dove salta fuori?!?!”. Non riesco a capire come sia possibile che una con una faccia e un tipo di recitazione così fastidiosi possa lavorare a quei livelli e con quei ruoli nel mondo della tv e del cinema. Potenza del network di contatti evidentemente.

Oxygen Media's 2011 Upfront Presentation

Tori Spelling

Faceva parte del cast di Beverly Hills 902010 e già allora era inguardabile. Però era la figlia del capo e quindi le facevano fare comunque il ruolo di quella abbastanza gnocca (che va bene tutto ma non esageriamo). Anni e anni di lifting e di trattamenti estetici di ogni tipo non sono riusciti a sortire alcun effetto. Eppure nonostante tutto si sente in dovere di atteggiarsi sempre da figa. Non capisco.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle tori spelling rosanna arquette penelope cruz

Penelope Cruz

Potremmo definirla la risposta europea a Sarah Jessica Parker, con l’aggravante che che qui il vorrei ma non posso e il provincialismo sono aumentati all’ennesima potenza dal fatto di essere un’europea che sbarca a Hollywood.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle tori spelling rosanna arquette

Rosanna Arquette

Perché? Qui l’unica domanda da porsi è proprio questa: perché? Stiamo parlando di una delle attrici più interessanti (e incredibilmente sottovalutate) degli ultimi decenni, un’attrice meravigliosa che ha interpretato film memorabili. Per di più mi ha sempre dato l’idea di una simpatica a mille, una di quelle persone con cui ti fai serata alla grande. Ma allora perché ti senti in dovere di atteggiarti a femme fatale se sei carina più o meno come un toporagano? Perché?

Noomi Rapace attends "Paul" premiere

Noomi Rapace

Altro mistero della fede. Insignificante dal punto di vista estetico, per un bel po’ è stata l’europea di moda a Hollywood, e tutti a magnificarne le lodi. Non se ne capisce il motivo, anche perché ha sempre  quell’aria di innata simpatia più o meno paragonabile a quella che si ha di solito quando ci si frattura il mignolo del piede contro lo spigolo di una porta. In più è la protagonista di Prometheus, aggravante da non sottovalutare.

Anne Hathaway

Anne Hathaway

Avrà anche un sorriso che ispira tanta simpatia, ma tutto il resto davvero non riesco a capirlo. Anonima, con uno sguardo che quando fa le pose sexy sembra quello di un pesce lesso. La mediocrità suprema.

10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle julia roberts

Julia Roberts

Una delle più grandi icone mondiali della bellezza degli ultimi 25 anni è una donna bruttina. Per fortuna, se no sai che palle.

Lascia un commento

Comments (

296

)

  1. Paolo Zardi

    Dissento solo su Penelope Cruz e, forse, su Julia Roberts, che pure con i suoi lineamenti eccessivi, in alcuni film era davvero incantevole. Per capire il successo di Tori Spelling è sufficiente ricordare un dato biografico: figlia del noto produttore televisivo Aaron Spelling…. (se ti capita, dai un’occhiata alla vita di questo produttore, meriterebbe un romanzo!)

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Ben conosco Aron Spelling, un mito!

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Ah ah ah ah infatti. Complimenti per la profondità dell’articolo poi.

        "Mi piace"

      2. #littlemonster

        Vai da un bravo oculista fidati ne hai bisogno !
        E una cosa Lady Gaga è molto meglio di Madonna , 1 perché Gaga in pochi anni è riuscita a raggiungere il successo che Madonna se guadagnata dopo 50 anni di carriera , Gaga è 1 star ! 2 metti la voce di madonna a confronto con quella di Gaga non ce paragone , madonna è stonata ,Gaga fa musica anche solo con la voce. 3 Gaga è tutto fare.. È xfetta e ha noi little monsters che la seguiamo,amiamo perché è unica e inimitabile!

        "Mi piace"

        1. #littlemonster

          Vai da un bravo oculista fidati ne hai bisogno !
          E una cosa Lady Gaga è molto meglio di Madonna , 1 perché Gaga in pochi anni è riuscita a raggiungere il successo che Madonna se guadagnata dopo 50 anni di carriera , Gaga è 1 star ! 2 metti la voce di madonna a confronto con quella di Gaga non ce paragone , madonna è stonata ,Gaga fa musica anche solo con la voce. 3 Gaga è tutto fare.. È xfetta e ha noi little monsters che la seguiamo,amiamo perché è unica e inimitabile! Ha dimenticavo è no bella ma BELLISSIMA 😉

          "Mi piace"

          1. patriziaf

            Y l’amore ti rende cieco, y Lady Gaga è più bella solo di Donatella Versace.

            Piace a 1 persona

          2. Mirella Veronese

            hai gli occhi nel culo

            Piace a 1 persona

          3. Manuela

            Se non Sai le cose non parlare , quando Madonna ha iniziato la carica Dei mass media era ben inferiore rispetto ad oggi , stiamo parlando Della fine degli anni 70 e l inizio degli anni ottanta….e poi al giorno d oggi chiunque può insaccare stronzate facilmente e ci sono le prove …il successo e’ studiato a tavolino e vuoi mettere la potenza di internet e i multimedia di questi tempi?
            Poi vuoi mettere Il carisma e I lineamenti di Madonna contro quelli di lady gaga ?
            Lady gaga non ha neanche un oncia del carisma che aveva Madonna ai suoi tempi …lascia perdere ….madonna ha tirato fuori temi scottanti e scandalizzato in un epoca dove c’ era molto perbenismo …lady gaga onestamente ha solo raccolto quello che poche compreso madonna hanno seminato ….

            "Mi piace"

            1. Massimiliano Brandi

              sei un perfetto ignorante: Madonna ha cominciato metà anni 80 e non fine 70 e il primo album era una cozzaglia di sint pop ormai superato dai grandi Depeche, Ultravox, Tears for fears, eurhytmics. Ebbe successo perchè ha leccato sicuramente bene, unica dote cui le riesce bene.

              "Mi piace"

        2. Joe_Musashi

          Ma va a lavorare ahahahaha a lady gaga gli fai solo una cortesia a paragonarla con madonna…premetto che non vado pazzo per madonna ma qui stiamo parlando di un’artista che ha un passato musicale considerevole,che ha portato innovazione nella musica come nella vita di molte persone.lady gaga non ha portato nulla è solo una mezza poser fallita che non arriverà mai ai livello di madonna tant’è che ora sta in bancarotta .totalmente off topic ma dovevo rispondere u.u

          "Mi piace"

        3. Angie G. Garbarino

          Ok però imparerei a scrivere prima di dare giudizi

          "Mi piace"

          1. Giacomo Brunoro

            Hai ragione, mi sono iscritto a un corso di scrittura giusta per rimediare, così poi potrò dare giudizi con maggiore serenità.

            "Mi piace"

        4. Enrico

          Lady Gaga è già sparita…

          "Mi piace"

          1. Anonimo

            Già sparita… certo

            "Mi piace"

            1. Fulvia p

              Tanto di cappello a queste donne che da semplici e/o bruttine sono riuscite a costruire una carriera arcimiliardaria..Fl

              "Mi piace"

              1. Giacomo Brunoro

                Su questo non ci piove, massima stima!

                "Mi piace"

    2. Claudia Tagliabue

      Condivido Paolo, vorrei essere “brutta” io come loro….
      .

      "Mi piace"

    3. Elisa

      Non è vero alcune sono belle

      "Mi piace"

    4. elisabetta

      Mah io vorrei sapere cosa fa per vivere e con chi è sposato quello che ha scritto tutte ste cattiverie gratuite su donne che guadagnano in un anno quanto lui in 1.000 vite

      "Mi piace"

      1. Paolo Zardi

        Cosa c’entra quanto guadagnano queste attrici e cosa guadagna quello che ha scritto questo post? Se ci basiamo su questo criterio, dovresti dichiarare quanto hai guadagnato tu per sapere se sei abbastanza ricca da poter dissentire da questo post. O no?

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          In effetti credevo che il titolo e l’oggetto del post fossero abbastanza chiari, eppure noto che molti fraintendono. Si parla di bellezza e bruttezza e tutti ti rispondono parlando di bravura, di classe, di ricchezza, di successo, di simpatia, di frustrazioni personale. Sembra incredibile ma migliaia di anni di spiritualismo non hanno minimamente scalfito il “kalos kai agathos” greco: per gli occidentali brutto e bello non sono categorie fisico-estetiche, restano categorie intimamente morali. E così se dici a uno che è brutto (o grasso, o basso, ecc) ecco che automaticamente gli stai dicendo che è una brutta persona. È uno spunto su cui riflettere non poco a mio avviso.

          Piace a 2 people

          1. Mirella Veronese

            beh gicomo cosa ti aspettavi da degli italioti e italiote? hanno la stupidità nel dna e se scrivi nero leggono bianco

            "Mi piace"

            1. Paola

              Il termine “italiota” non esiste, è stato inventato su Fb( social per gente ignorante, provate a scriverlo su Twitter e vi linciano) da gente appunto stupida ed ignorante. Torna nel tuo regno, su

              "Mi piace"

              1. Giacomo Brunoro

                Le parole esistono nel momento in cui le pronunciamo, funziona così.

                "Mi piace"

          2. Cristina

            Premesso che la bellezza è qualcosa di molto poco oggettivo e in questo senso è difficile esprimere giudizi su un viso o un corpo che siano universalmente condivisimili. Tuttavia mi pare che considerare brutta Penelope Cruz, Anne Hathaway o Julia Roberts sia quanto meno delirante. Parrebbe che i tuoi giudizi siano dettati più dalla voglia di stupire e di andare controcorrente che dal desiderio di parlare seriamente. In ultimo… O sei un figo senza confini oppure conviene non criticare troppo perché il rischio di mostrarsi acidi e invidiosi è sempre dietro l’angolo.

            "Mi piace"

            1. Anonimo

              Bravissima!!!!!

              "Mi piace"

            2. Vianne

              Brutte so BRUTTE chi più chi meno… Sicuramente vanno viste al mattino col viso “acqua e sapone”… hanno avuto solo la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Come non provare un pizzico di invidia…. Siamo umani

              "Mi piace"

          3. Anonimo

            Beh, aspetti…
            La bruttezza estetica non fa piacere ad alcuno. E non c’entra nulla la morale o l’essere “una brutta persona”, è semplicemente non piacevole essere esteticamente brutti, tutto qui, semplicissimo.

            Piace a 1 persona

            1. Giacomo Brunoro

              Beh, questo se ci si ferma alla sfera esteriore. Questo articolo vuole proprio dimostrare il contrario: esistono persone brutte che hanno successo e, anzi, spesso hanno grande fascino perché con la loro forte personalità suppliscono ad eventuali difetti fisici.

              Piace a 1 persona

              1. framarin

                Sì, in effetti io mi sono soffermato sul titolo, è lì che mi sono focalizzato.

                "Mi piace"

      2. Giacomo Brunoro

        Grazie per il commento Elisabetta, in effetti tutte queste persone guadagnano molto più di me. Ma forse ti è sfuggito che nel post si parla di “bellezza” e “bruttezza” e non di dichiarazione dei redditi. Un abbraccione.

        Piace a 1 persona

        1. Anonimo

          Stavo per scrivere: ora vogliamo la tua foto…

          "Mi piace"

      3. patriziaf

        Quindi?

        "Mi piace"

    5. Anonimo

      Ragazzi complimenti. Avete ragione su tutte,specialmente sulla prima quella di sexand e city che è la cessa per eccellenza è nella serie TV se la tirava come se fosse Megan Fox.bravi!!!

      Piace a 1 persona

      1. Anonimo

        Tra l’altro hai preso un esempio poco calzante perchè Megan Fox ha tutta la faccia rifatta (a parte gli occhi)

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Almeno si è rifatta bene 😉

          "Mi piace"

      2. Mirella Veronese

        la ex megan fox…ora col botulino è diventata un cesso inguardabile

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Oddio, forse il tuo commento è un po’ esagerato però non ci sono dubbi sul fatto che il botulino l’abbia parecchio imbruttita. Ma del resto hai mai visto una donna o un uomo resi più belli dal botulino?!?!?!?!

          "Mi piace"

          1. FRANCESCA VITALE

            RISPETTO ALLE DIVE DEL PASSATO QUELLE DELLE ULTIME GENERAZIONI SONO INGUARDABILI,DOVE SONO LE MONROE ,LE GARDNER ,LA NOVAK?SPARITE NELLA NOTTE DEI TEMPL ,IN AMERICA CI SONO INFINITE DONNE BELLE .MA IL CINEMA AMERICANO PREFERICE LE BRUTTE ,INSIPIDE ED INSIGNIFICANTI

            "Mi piace"

    6. Anonima

      Penelope cruz brutta????!!! O forse sei tu ad essere presuntuosa.

      "Mi piace"

      1. Giacomo Brunoro

        Ciao, sono un maschio però va bene lo stesso. La presunzione non c’entra, nel senso che se io sono brutto (come effettivamente sono) non è che allora non posso rendermi conto che un altro lo è. La presunzione non c’entra niente. Se una persona sovrappeso (come effettivamente sono) dice ad un’altra persona che è in sovrappeso non che lui si senta magro, sono tutti e due in sovrappeso e basta. Non capisco il senso del tuo commento e magari anch’io mi sono spiegato male. Ciao!

        "Mi piace"

        1. Gennaro

          Penelope cruz non è brutta punto,me la sognavo la notte con Natalie portman.
          Nomi rapace brutta??se te la trovi davanti ti sciogli

          "Mi piace"

    7. FRANCESCA VITALE

      la Parker è un caso unico ,a volte vorrei trovare in lei qualcosa di carino ,ma non ci riesco,è ii caso din dire nella vita ci vuole solo il c….

      Piace a 1 persona

  2. Anonimo

    Sono proprio curiosa di vedere te!

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      io non sono bello, piaccio 😀

      Piace a 1 persona

      1. Anonimo

        tu sei bello no la scimmia

        "Mi piace"

      2. dani

        GIACOMO BRUNORO….beh dalla foto del tuo profilo non sembri proprio un gran fico….pelato, nasone e devi essere anche in sovrappeso. ahahhahahahahah ma gia’ tu sei un maschietto quindi non devi essere bello ci mancherebbe…gia’ PIACI!! 😀

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Grazie Dani, hai centrato perfettamente il punto ma ricordati che lo stesso discorso vale anche per una donna. Poi, per carità, nessuno “deve” essere bello, se no sai che palle?

          "Mi piace"

      3. Isa

        Mamma mia è proprio vero che a parlare di bellezza e bruttezza sono proprio i bruttona e le bruttone o gli insignificante anti

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Hai proprio ragione, pensa che a casa mia ho dipinto gli specchi di nero per non prendere paura quando mi vedo!

          "Mi piace"

        2. Anonimo

          S

          "Mi piace"

    2. gipsymendez

      Ma cosa sta dicendo?

      "Mi piace"

      1. Giacomo Brunoro

        Ti riferisci all’articolo o alla battuta di Jerry Calà del commento?

        "Mi piace"

    3. Anonimo

      siii…ho pensato la stessa cosa!!!

      "Mi piace"

    4. Anonimo

      Haha concordo a pieno 🙂

      "Mi piace"

    5. Angelina

      Stavo per dire anche io che vorrei tanto vedere la strafiga o lo strafigo che si celano dietro questo articolo e che inspiegabilmente non arrivano a comprendere che la bellezza è soggettiva e che addirittura una donna considerata bellissima in una cultura, vista dal punto di vista di altre culture può risultare molto brutta.. Ma quello che odio di questi articoli è che se una cosa o una persona ha dei difettucci che la caratterizzano allora non va bene… Sarah jessica parker ha un naso pronunciatissimo, se venisse aggiustato chirurgicamente sarebbe carina come tante altre, e invece ora è bella come nessun altro, è unica come dovrebbe essere ognuno di noi. Ognuno a modo suo ha la propria bellezza, ma questa bellezza ogni giorni viene uccisa da chi pensa che essa sia CAPELLI REGOLARI, SISTEMATI,MAGARI LUNGHI PER LE DONNE, CORPO TONICO E ASCIUTTO, SENO DELLA MISURA GIUSTA, NASO STRETTO LEGGERMENTE A PUNTA, ZIGOMI ALTI, LABBRA PERFETTE, LESSICO PERFETTO, ATTEGGIAMENTI EDUCATI…. Pffffff siamo animali sociali, non macchine, non dobbiamo essere belli per forza, e se ci si considera belli per i nostri difetti e tu ribatti anche su questo caro autore dell’articolo allora o si chiama gelosia o frustrazione.

      "Mi piace"

      1. Adele Bonaduce

        Sono d’accordo con te…. aggiungo che se si dovesse ricercare la perfezione dei lineamenti neanche Angelina Jolie li avrebbe (fronte troppo alta, bocca troppo grande, dentatura che tende all’infuori, magrezza eccessiva…. e si potrebbe continuare ancora). Quindi è tutta questione di stereotipi e di gusti imposti. Ricordatevi la perfezione NON esiste, esiste però il PIACERE ed il GUSTO PERSONALE. Molte delle Donne indicate nell’articolo mi piacciono (senza ritocchini) perchè è la personalità dei loro volti a colpirmi… altre no per lo stesso motivo. Finiamola di parlare di bellezza e bruttezza stiamo su una strada che non porta a nulla soprattutto se non si è sicuri di se….

        "Mi piace"

        1. dani

          ma si guardasse un po’ allo specchio chi ha compilato questa classifica hhahahhahha 😀

          "Mi piace"

          1. Giacomo Brunoro

            Purtroppo non posso farlo, ho gli specchi dipinti di nero.

            "Mi piace"

  3. gipsymendez

    Mi riferivo al commento di Anomino – anzi Anonima…

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      😀

      "Mi piace"

  4. Giorgio Armani

    ma come si fa a dire che è mediocre Anne Hathaway! ahahahaha ma guarda i lineamenti del viso, occhi grandi e dolcissimi, orecchie e naso perfetti un sorriso da svenire, e Penelope Cruz sensuale dagli occhi incantevoli cosa c’entra paragonarla a Sarah Jessica Parker? 🙂 mah gusti

    "Mi piace"

    1. Anonimo

      Sono d’accordo con te…sono due attrici stupende e tutto mi sembrano tranne che brutte…sfido qualunque attrice ad essere semplice e gioiosa come la Hathaway e risultare così bella e fresca…

      "Mi piace"

    2. Kate

      Se e’ bella la Hathaway, beh, sono belli anche gli scorfani.
      Ma per favoreeeeee!!!

      Piace a 1 persona

    3. patriziaf

      La Cruz ha il naso troppo vicino alla bocca… ci cade dentro. Sono d’accordo al 90% con l’autore dell’articolo. Ma trovo che alcune possano, se ben truccate, fare una bella figura malgrado i brutti lineamenti. Per quasi tutte avevo già fatto la riflessione sul “come possano piacere”.

      Io aggiungerei Jennifer Aniston.

      "Mi piace"

      1. anonimo

        concordo con te per quanto riguarda Kyra Sedgwick veramente inguardabile e anche su Noomi Rapace letteralmente e assolutamente anonima e insignificante e ogni e volta che la vedo mi ricorda moltissimo un cavallo hanno i tratti molto somiglianti e so già che la vedrò sempre cosi, Jennifer Aniston non sarà tanto bella ma a me è molto simpatica

        "Mi piace"

  5. Arildo Comi

    Anne Hathaway anonima?!saranno gusti ma proprio non capisco..
    lasciamo perdere poi Penelope Cruz e Julia Roberts..ci mancava solo che aggiungevi Nicole Kidman,sarai abituato bene…

    "Mi piace"

    1. Anonimo

      Adire il vero ho visto su google 1 foto della Kidman da giovane ed era orribile evidentemente si deve essere rifatta un bel pò

      Piace a 1 persona

  6. Elena

    Ma chi scrive queste cazzate??, julia roberts e Penelope cruz brutte??? Ma dove forse chi ha scritto questo testo si sente una cozza ecco il motivo. Poi lady gaga non è brutta secondo me no ha un suo aspetto che può piacere o no ma mettere la cruz e la roberts nelle brutte no per piacere no. Poi ognuno la pensa come vuole

    "Mi piace"

    1. patriziaf

      Anche io trovo la Cruz brutta. La Hathaway.. non posso proprio guardare i film dove c’è, la sua faccia mi indispone.

      Piace a 1 persona

  7. Martina

    SARAH JESSICA PARKER brutta? provincialismo? Penelope Cruz provincialismo all’ennesima potenza? Anna Hathaway ANONIMA? Staremo scherzando…. Sento puzza di invidia qui…Mooooolta invidia! 😉

    "Mi piace"

    1. Alice

      Concordo, la cosa che è da provinciali e fare certi commenti. Signor Giacomo Brunoro, vorrei fare il giornalista ma non posso.

      "Mi piace"

  8. Anonimo

    NON TOCCATEMI JULIA ROBERTS.

    "Mi piace"

  9. Anonimo

    Dopo aver detto che j. Roberts è brutta, te ne puoi anche andare ‘

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Ok, vado!

      "Mi piace"

  10. Anonimo

    Penelope Cruz è una delle donne più belle e affascinanti che abbia mai visto su grande schermo!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

    1. patriziaf

      Eh? Naso che finisce in bocca!

      Piace a 1 persona

  11. alice

    Se hai un minimo di materia grigia all’ interno di quella testolina che ha un senso di critica pari zero sapresti che la bellezza include ANCHE, l’ATTEGGIAMENTO, IL PORTAMENTO, LO STILE, L’ELEGANZA, LE CAPACITÁ, IL CARISMA…. Cose che le persone SUPERFICIALI non si sforzano neppure di comprendere. E comunque, se queste donne sono dove sono, fidati un motivo ci sará. I favoritismi e le raccomandazioni hanno breve durata se non c’è alcuna sostanza, anche a Hollywood. 😉

    "Mi piace"

    1. Anonimo

      No.bellezza vuol dire bellezza,solo ed esclusivamente ciò che vedo anche se stai ferma seduta su una sedia.e buona parte di loro non è bella,punto,magari presenta altre caratteristiche che hai citato e la rende affascinante ma non è essere Bella

      Piace a 1 persona

      1. Anonimo

        Sono assolutamente d’accordo! Non confondiamo la soggettività con l’oggettività…. É vero che i gusti son gusti, ma é anche vero che la maggior parte delle persone ha gusti pessimi…. Concordo con l’autore del testo, la Roberts e la Cruz sono quelle che più si salvano ma belle…. Nooo!!! Quando Tom Cruise ha lasciato la Kidmann x la Cruz ho pensato avesse battuto la testa… Le altre citate sono inguardabili e non parlo x invidia! Meg Ryan era carina, si é rovinata con le proprie mani… E quelle del chirurgo

        Piace a 1 persona

  12. Veronica Valci

    Ed Helena Bonham Carter?? Una bellissima bruttina!

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Hai ragione Veronica, ma quella va nella lista del post precedente 😀

      "Mi piace"

      1. Veronica Valci

        effettivamente ^^

        "Mi piace"

  13. Flavio Perna

    Concordo su tutto tranne Anne Hathaway, che invece la trovo molto carina.

    "Mi piace"

  14. anonimo

    Se anne hathaway è brutta io mi sento offesa. Si stai offendendo molte persone realmente brutte. Io allora sono da gettare nel water. Grazie mille eh sarai te la piu bella del mondo. Ma vaffanculo. Ma l’hai viste le donne realmente brutte? Non è una questione di perfezione la bellezza e poi esiste anche quella interiore. Quella che manca a te. Un ringraziamento dal genere femminile. E comunque la donna perfetta e solo una la Barbie. Ma vi piace infierire?

    "Mi piace"

    1. Nicola Ghiani

      Ci dispiace tanto che ti sia sentita offesa, le tue priorità devono essere proprio ben allineate con la realtà terrena… per citare un simpatico comico: Le persone stupide trattano le battute riguardanti le cose brutte con lo stesso timore e disgusto con cui le persone intelligenti trattano le effettive cose brutte.

      "Mi piace"

  15. anonimo

    Fottiti

    "Mi piace"

  16. Anonimo

    Se se tutte brutte tutte cesse poi un po’ d’alcool e vi chiavate pure un lama

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Trattasi di grande verità, ma stiamo esulando dal succo del discorso. Come recita un saggio proverbio spagnolo “no hay mujeres feas sino copa de menos”.

      "Mi piace"

  17. CervelloBacato

    Noomi Rapace però ha quel che… comunque la Hathaway è un tocco di gnocca, lascia proprio stare. Per il resto sono d’accordo 😉 E la Cruz è bella, normalmente bella.

    "Mi piace"

    1. Carrie

      La Hathaway bella???con gli occhi a palla a che buttano per giù! Messa dietro un bancone di un supermercato nessuno la nota.la Parker ha un corpo che chi ha scritto l articolo (donnetta invidiosa???mah)se lo sogna…icona di stile a lei tutto sta bene!la Cruz oscena concordo!

      "Mi piace"

  18. Luna

    A lady gaga nessuno ha mai detto che è bella!

    "Mi piace"

  19. michela

    Se Anne Hathaway é ridicola allora siamo proprio messi male, chi sarebbe all’altezza allora?
    Ha davvero dei lineamenti a dir poco perfetti, non é possibile trovare un difetto

    "Mi piace"

  20. Donatella Bonavita

    Io amo quest’uomo! Ave! Giacomo Brunoro! se questo articolo lo avesse scritto una donna sarebbe stata l’ennesima vipera malscopata che se la prende con lo star system che invidia anche se dichiara di odiarlo! Invece no: un uomo! vedo la luce in fondo al tunnel…ed è tutto sacrosanto. Concordo con tutto, meriti e demeriti inclusi. Bravo, spiritoso, educato e nessuna cattiveria gratuita! eh sì signore e signori: le citate sono davvero delle brutte e bruttine, diciamolo una buona volta! ad alcune (1 sola in realtà: Julia Roberts) si perdona l’imperfezione del suo volto perchè è davvero brava e simpatica, bella perchè non vuole fare la bella. Le altre: puri prodotti commerciali confezionati a tavolino. Sveglia donne! basta stereotipi! I canoni della bellezza (e della bruttezza) indiscutibile sono ben altri e ben consolidati nel tempo.

    "Mi piace"

    1. anonimo

      E cioè?

      "Mi piace"

      1. anonimo

        E veramente è lui che ha i canoni stereotipati in testa.
        Anzi no quali sono i suoi canoni di bellezza? Vorrei una sua risposta

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Personalmente preferisco di gran lunga le donne non “canonicamente” belle ma con personalità e fascino (vedi post precedente). mM qui si voleva fare un discorso puramente estetico, tutto qui.

          P.S.
          Un canone è per forza di cosa stereotipato, se no non è un canone…

          "Mi piace"

      2. Donatella Bonavita

        Skòpa le dice nulla? La Pietà di Michelangelo, Il David…ma per stare sul moderno: Marylin, Scarlett Johansson! Così, robetta del genere

        "Mi piace"

    2. Giacomo Brunoro

      Grazie Donatella, sono quasi commosso! 😀

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Tu di sicuro nn hai visto recitare la Cruz nei film seri..

        "Mi piace"

      2. Anonimo

        Dici parli di estetica pura, parli di nasi a patata e poi applaudì quando una vita marilyn e scarlett?? Sei una contraddizione unica!!!!

        "Mi piace"

    3. Anonimo

      Tu di sicuro nn hai visto recitare la Cruz nei film seri..

      "Mi piace"

  21. Martina

    Ma tu sei malata forte!! Devi essere di quelle donne parecchio cesse ignorate da tutti senza una vita sessuale ne altro.. Ma si può dire che due BELLEZZE come Penelope Cruz e Julia Roberts sono quantomeno “poco belle”? Ma vorrei vedere te.

    "Mi piace"

    1. Donatella Bonavita

      dai è la giornata contro la violenza sulle donne…stai tranquilla!!! io non ho insultato nessuno, perchè senti il bisogno di farlo tu? ho espresso la mia opinione e fatto i complimenti a chi di dovere. passa oltre e divertiti!

      "Mi piace"

  22. Andrea

    Che pena per chi scrive…

    "Mi piace"

    1. Donatella Bonavita

      che pena dev’essere leggere e poi scrivere che pena per chi scrive…

      "Mi piace"

      1. Andrea

        Scrivere sciocchezze per fomentare discussioni e aumentare il numero di visite… Ribadisco: mi fa pena! Credo che chiunque faccia dello scrivere il proprio lavoro possa e debba fare meglio di questo. Anche quando si tratta di interventi su blog come questo. Speravo di leggere qualcosa di più.

        "Mi piace"

  23. Kpax75

    Avevi iniziato bene, fino a Tori Spelling sottoscrivo in pieno, poi non so che ti é preso ma hai scritto una marea di cazzate. Specialmente su Anne Hathaway. Ripigliati

    "Mi piace"

  24. Fedem

    Sulle ultime due…sparati! Anne H. è incredibilmwnte bella e Julia R è una delle donne più belle del mondo

    "Mi piace"

    1. Fedem

      E Penelope C. Idem

      "Mi piace"

      1. Gennaro

        Penelope cruz non è brutta punto,me la sognavo la notte con Natalie portman.
        Nomi rapace brutta??se te la trovi davanti ti sciogli

        "Mi piace"

  25. mymumsvintagedress

    non stai bene

    "Mi piace"

  26. eleo


    😉 va beeeene

    "Mi piace"

    1. Anonimo

      grazie per la foto: ero indeciso, ma con questa foto dove lei e’ stra-truccata capisco che effettivamente ha un viso mediocre (per essere nel mondo delle star). Invece e’ sicuramente la ragazza carina che trovo al parco o al pub.!

      "Mi piace"

    2. patriziaf

      Ecco, qui sembra proprio un topino che si è messo il rossetto.

      "Mi piace"

  27. Emilia De Caro

    Bhè.. sembra stupido dirlo ma “La bellezza è soggettiva”.. Io sono una di quelle che trova bellissime ragazze e donne che non lo sono per le altre.. tipo.. tutti in Italia con sta cacchio di Belen, che, con tutte le tette e il sedere rifatti, non riesco proprio a trovare esteticamente bella.. Monica Bellucci? Mai stata bella e mai lo sarà per me.. Ma Anne Hathaway è una di quelle che ho sempre trovato estremamente belle, e non perchè lo dicano gli altri.. ma perchè rispecchia la “mia bellezza femminile” ideale.. occhi enormi da cerbiatta, nasino alla francese, bocca grande e iper femminile (niente battute!).. Vedi? Per te è una brutta considerata bella ma per me (e per molti altri, dato i commenti) è una davvero gnocca! Anche Julia Roberts trovo bella, però ammetto che forse non a tutti può piacere perchè ha dei lineamenti “forti”..Meg Ryan era caruccia da ragazza… peccato per il botox.. Per il resto sono d’accordo con te.. anche a me non è mai piaciuta Penelope Cruz.. truccata è passabile, ma quello è il miracolo del trucco che funziona quasi su tutte..

    "Mi piace"

    1. Anonimo

      Tutto puoi dire tranne che Belen è rifatta!

      "Mi piace"

      1. Annarì

        Uhh….è rifatta. Non è che se l’è inventato Emilia, lo è punto e stop. Credevi fosse tutta vera? Ahahahahah!

        "Mi piace"

    2. free

      trovo fuori luogo che Penelope Cruz sia in questa lista e anche Julia Roberts ad esempio di donne italiane non ho mai trovato bella Ilary Blasi(fin dai tempi di passaparola) e mi ricordo che la prima volta che l’ho vista anni fa ho pensato chi è questa pallida imitazione di Nicole Kidman? Assolutamente anonima e insignificante,ha la faccia di mille altre bionde che si vedono in tv sembrano fatte con lo stampino, Penelope Cruz invece è una bella donna cosi come Rosanna Arquette

      "Mi piace"

      1. server

        Ilary Blasi è una versione meno figa di Naomi Watts

        "Mi piace"

  28. Ary Scarcelli

    Lady Gaga brutta?

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    "Mi piace"

    1. Nicola Ghiani

      si, e pure tanto.

      "Mi piace"

  29. bennett m

    Tori spelling condividio.. non e’ una gran figa.. ma dissento sulla Roberts e’ una bellissima donna !!

    "Mi piace"

  30. filippocaprioli

    Anne Hathaway e Julia Roberts sono bellissime! Soprattutto Anne non è assolutamente mediocre. Hanno dei lineamenti bellissimi entrambe.Per quanto riguarda Lady Gaga hai sbagliato in pieno,non ha mai detto di essere gnocca anzi ascolta bene cosa dice “Born this Way”.

    "Mi piace"

    1. federica

      +1

      "Mi piace"

  31. Diano

    Lady Gaga invece è una donna normalissima. E’ una cantante, non una modella e va bene bella com’è. Senza contare che non si è mai ritoccata.
    Anne Hathaway Julia Roberts e Penelope Cruz sono BELLISSIME donna

    "Mi piace"

  32. Anonimo

    Senti le cazzate ahahahah
    Non posso proprio essere d’accordo su Julia Roberts e Hanne Hath
    away

    "Mi piace"

  33. Anna Somma

    Se Gaga la Hathaway la Parker, la Cruz e la Roberts sono brutte! Chiunque ha scritto questo articolo ha il culo che gli rode sicuramente!!!!!!

    "Mi piace"

  34. Anonimo

    più che altro, sarei curiosa di sapere quale sia il tuo criterio di bellezza. Se per te queste donne sono brutte, cosa consideri bello?

    "Mi piace"

  35. vitangelapascal

    Per fare un discorso “puramente estetico” e sembrare credibile inizia a cambiare la foto del profilo

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Ma cosa c’entro io? io sono brutto, e allora? qui si sta parlando d’altro dai… Non è che un singolo post (l’equivalente di una chiacchiera al bar) deve condizionare la vita di nessuno, né si può pretendere chissà quale coerenza totale nella vita di una persona partendo da una chiacchiera da bar. Fatevi una risata e buonanotte dai…

      "Mi piace"

      1. vitangelapascal

        Ma no niente.. Facevo un discorso puramente estetico.. Fattela tu una risata ora.. Se il livello dei tuo articoli è “chiacchera da bar” devi accettare che lo siano pure i commenti..

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Magari lo fossero, magari! Almeno ci si farebbe quattro risate in compagnia

          "Mi piace"

      2. vitangelapascal

        ..e comunque insultavo il senso estetico della tua foto che sembra tratta dal film 300, non te. Di esteti dell’ultima ora ce ne sono fin troppi, mi pare. Buona giornata

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Sai che hai ragione sulla foto? Prima o poi la cambierò, è di un secolo fa! Direi che potremmo concludere con più estetisti e meno esteti!

          "Mi piace"

      3. vitangelapascal

        Ahahha sì ci sta😆

        "Mi piace"

      4. Anonimo

        Che poi son tutte donne che si alterano,come se fosse umanamente concepibile che loro hanno più voce in capitolo di te uomo su quando una donna sia bella o meno.

        "Mi piace"

      5. Anonimo

        Ma è palese che questo sia un articolo senza senso. La bellezza è soggettiva e per Giacomo queste sono “brutte” quando per altri possono esser le donne più belle sulla Terra. Era un articolo per creare scalpore e far avere più visite al suo blog (cosa che a quanto pare è riuscita). è inutile star qui a dire “ma LEI è bellissima, no a me non piace, ma lei è stupenda, ecc.”
        Complimenti a Giacomo per aver avuto questa “intuizione”.
        Per quelli che si arrabbiano, RAGIONATE un po’ e contate fino a 10 prima di scrivere. 😉

        "Mi piace"

  36. Anonimo

    Alcune di queste Sono bellissime donne! Scommetto che questo articolo è stato redatto da donne gelose. Ma scrivete cose serie, invece di ste cose futili, che la bellezza alla fine poco conta, se non c’è il cervello e noto che voi che l’avete scritto, di cervello ne avete gran poco. È anche grazie a voi che il mondo sta andando letteralmente a rotoli.

    "Mi piace"

    1. Annarì

      …è grazie agli storditi come te che non vedono nemmeno che l’articolo l’ha scritto Giorgio Brunoro ( aka umano pene-dotato) che il “mondo va a rotoli” -che frase fatta del cazz. La gelosia ce l’avete in testa solo voi che non siete in grado di accettare le opinioni altrui.

      "Mi piace"

  37. Stefano

    La Roberts bruttina?! Hahaha ma fatti ricoverare idiota

    "Mi piace"

  38. amelia

    Julia Roberts e Penelope Cruz sono brutte? ahahahahahah diciamo che non ficchi da 10 anni e hai voglia di dire cazzate ahahahah ma la smetti che sono le donne più belle del cinema italiano, la Roberts è bellissima appunto perchè è particolare , evidentemente sei talmente idiota da non capirlo.. e poi sai vorrei proprio vedere la tua di bellezza 😉 riprenditi gioia

    "Mi piace"

  39. federica

    Anne Hathaway è bellissima!

    "Mi piace"

  40. Anonimo

    Chi l’ha scritto deve essere proprio una testa di cazzo, gelosa e fallita, bye

    "Mi piace"

    1. MGrazia

      Proprio quello che volevo commentare, bravo!!… qui la scrittrice della rubrica è altro che gelosa.. che faccia vedere una sua foto.. brutta strega invidiosa

      "Mi piace"

      1. Giacomo Brunoro

        Capisco che facciate una vita brutta e che abbiate tanti problemi di auto-stima, ma sono un uomo e non invidio nessuno, e fatevela una risata ogni tanto!

        "Mi piace"

      2. Anonimo

        Qui quello che ha problemi di autostima sei tu… non è che sei invidioso è che tipe del genere non saresti manco all’altezza di portartele al letto, della serie “quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”, altrimenti non avresti mai scritto un articolo del genere. Penelope Cruz brutta?!? Ma sei orbo? Se queste sono brutte allora siamo tutte cesse.

        "Mi piace"

  41. Anonimo

    Se questo è essere brutte!!! la maggior parte sono delle fighe della madonna, certo col flash nessuno è perfetto, ma probabilmente venderesti il culo per essere la metà della loro bellezza….siccome non lo sarai mai, muori di invidia! E questo ti meriti, troia.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Caro il mio simpaticone/a complimenti per l’eleganza e l’intelligenza, è sempre bello vedere che c’è gente del tuo livello. Comunque, come puoi leggere nell’articolo e come puoi vedere nelle foto sullo sfondo, sono un uomo (pure abbastanza bruttino) e non mi sono mai sognato di vendere alcuna parte del mio corpo per “essere la metà della loro bellezza”. Dai che anche tu ce la puoi fare a diventare normale, basta solo un po’ di impegno!

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        E allora se sei bruttino, taci e piangi sul tuo aspetto fisico, invece di buttare fango sulla gente… donne del genere non se lo chiaverebbero mai uno come te! ahahahah… e no, non voglio essere normale, se la normalità significa assomigliare a sfigati come te!

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          “C’è chi soffre soltanto d’amore, chi continua a sbagliare il rigore…”. Massima solidarietà ai tuoi familiari.

          "Mi piace"

      2. Anonimo

        Non sei all’altezza di giudicare la bellezza di nessuno, dal momento che tu sei il primo ad essere un cesso… è come se io fossi una capra in disegno e insultassi un quadro di un pittore famoso… capisci che è un atteggiamento da idioti? ^_^

        "Mi piace"

    2. Annarì

      Gioia bella, va che non stai parlando con la tua mamma…

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Nn so come fanno a diventar famose
        C’e’ genre Ch bell bits ha taaaanto culo!!!!!

        "Mi piace"

  42. michisvr

    non capisco l’utilità di scrivere un articolo zeppo di cattiverie gratuite.. “lei non si può guardare, lei non sa manco recitare..”. l’idea dell’articolo era anche interessante, ma che bisogno c’era di giudicare le capacità artistiche delle dirette interessate? e di linkare sjplookslikeahorse? acquisire successo criticando gli altri è da sempre “la strada facile” che sceglie di intraprendere chi non ha niente da dire. il tema è stato affrontato con superficialità e cattiveria, e il risultato è parecchio antipatico.

    "Mi piace"

  43. Marti

    Questo articolo (e volendo il precedente) è sbagliato per una cosa sola, il titolo.
    Cioè parte dal presupposto che l’autore detenga la verità (“Donne brutte inspiegabilmente considerate belle”), mentre chi ha eletto le suddette a modello sia cieco -o scemo.
    Avesse avuto il titolo consono&corretto “Donne che tutti considerano belle, ma a me non piacciono” i commenti non sarebbero 78, ma 4, come nell’altro articolo.
    (E non ci sarebbero né Lady Gaga né Sarah Jessica Parker né Tori Spelling, che nessuno ha mai eletto a nuovi modelli di perfezione).

    Quindi touché, messier Giacomo. 😉
    Dare di bruttona a Penelope Cruz o Julia Roberts così, pubblicamente, è oltretutto molto coraggioso, come è sempre molto coraggiosa la follia.

    A tutte le mie colleghe inviperite sopra, faccio un caldo invito: ascoltare sempre con un orecchio solo gli uomini quando parlano di bellezza femminile.
    Adorano le rosse e puntualmente figliano con una bionda tinta, danno di cesso alla ex compagna di classe con due chili in più mentre sono in procinto di sposarsi con un omino della Michelin in gonnella, additano al pub il nasone della ragazzina appoggiata al muro e poi tornano a casa dalla consorte che sembra un’arpia arrivata direttamente dalla selva dei suicidi dell’Inferno di Dante.

    Sono quasi come noi. Si innamorano e diventano ciechi.
    Quasi, appunto. Noi diventiamo sorde, per fortuna! 🙂

    "Mi piace"

  44. juggernalz

    “Quando l’estetica è un’opinione”: temo di doverle annunciare che l’estetica sia sempre e comunque un’opinione. A meno che non la si consideri per quello che è davvero: il ramo della filosofia che si occupa dello studio dell’arte, ma vedo che anche in questo caso il termine è usato a sproposito. Tenderei anche a distinguere bellezza da sensualità (o sex appeal se preferisce) ché, com’è noto, quasi mai vanno a braccetto. Anzi è proprio questo dualismo che spiega il successo delle brutte nella stragrande maggioranza dei casi.
    Au revoir

    "Mi piace"

  45. Anonimo

    A parte che la bellezza e’ soggettiva se non lo fosse tu caro blogger dovresti terminare la tua vita da solo visto che tu neanche con la plastic surgery riusciresti ad avere un aiutino.
    La bellezza non e’ solo soggetiva ma e’ solo uno spettro di cio’ che incanta gli occhi di guarda . Se questo articolo lo avesse Messo qualcuno almeno guardabile capirei (ma neanche visto come la penso), sono sempre piu’ convinta che certa gente a casa a specchi magici o fatti di legno! Comprati uno specchio vero e poi fai un articolo sulla tua brutezza interiore ed esteriore che per esser veri mostri basta scrivere un articolo cosi idiota!!

    "Mi piace"

    1. Nicola Ghiani

      il tuo astio si potrebbe giustificare solo se facessi Parker di cognome e Sarah Jessica di nome/i, ma forse neanche in quel caso, perché l’attrice americana la prenderebbe a ridere, mentre tu tradisci una frustrazione abissale con i tuoi commenti. Condoglianze.

      "Mi piace"

  46. Donatella Bonavita

    caro Giacomo Brunoro…il senso dell’umorismo è ufficialmente morto. Ha però lasciato ampio spazio a mediocrità, luoghi comuni e soprattutto maleducazione gratuita! manco avessi parlato delle loro mamme! l’aggressività di certi commenti mi piacerebbe vederla nella difesa dell’infanzia, delle donne dell’islam (belle perchè sopravvivono quando vincono alla lotteria!) all’affubulazione…invece qui tutti schierati stile plotone d’esecuzione nazista, in forma per lo più anonoma, a dire quanto tu, io e chi non considera la Hathaway la quinta essenza della meraviglia vivente, sia brutto, anormale, sfigato e senza vita sessuale…Ari-AVE Giacomo! e AVE al tuo senso dell’umorismo! per gli insulti…consiglio l’astensione: mi divertono da morire e mi dareste solo soddisfazione!

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      eheheh… grazie Donatella, in realtà mi diverto un sacco con questi commenti, per questo non censuro mai nessuno ma, allo stesso tempo, non perdo troppo tempo in discussioni inutili. E comunque almeno così qualche frustrato/a e represso/a può sfogare un po’ di ira e sentirsi più sereno/a, anche qui si tratta di fare un piccolo servizio sociale 😀

      "Mi piace"

  47. Donatella Bonavita

    prima che partiate a manetta: affabulazione. errore di scrittura fu!

    "Mi piace"

  48. Smigol

    Ma un famose quattro risate no?

    Piace a 1 persona

    1. Smigol

      Azz, Donatella, sei arrivata un secondo prima di me 🙂
      Vabbé, dai, io ho fatto la sintesi

      Piace a 1 persona

      1. Donatella Bonavita

        Caro Smigol, sintesi o non sintesi ewwiwa le risate!

        "Mi piace"

  49. Claudio Litrico

    Mi sento finalmente capito e accettato: ho sempre sostenuto che la Roberts avesse solamente una grandissima faccia da schiaffi. Carina (non di più) in Pretty Woman con quei ricci scuri, poi con gli anni i lineamenti sono diventati durissimi e mi rocrda una vecchia professoressa stronza. Però la Hathaway e la Cruz….no. La prima secondo me è deliziosa, la Cruz è effettivamente troppo latina e mediterranea per i miei gusti, ma mi sembra comunque una donna piena di fascino e sensualità.

    Piace a 1 persona

  50. Giorgia

    Sono d’accordo per Lady Gaga che a mio parere ha un gran fisico (altezza a parte) ma in faccia non è proprio bella…ma la Roberts…la Roberts brutta????????Fossi brutta come lei xD

    "Mi piace"

  51. Paolo

    Ottimo Brunoro! Sono d’accordo su tutte, esclusa nessuna.
    Sulla Hathaway avrei protestato fino a qualche giorno fa, quando non avevo ancora visto quella cagata di Interstellar dove lei si pescelessa vigorosamente. E perfino dal punto di vista artistico, una cacchettina di mosca in confronto alla piccola ma superba interpretazione nei Miserabili.
    Un anobiiano amico vostro
    (PdVE)

    "Mi piace"

  52. Anonimo

    No dai Anne Hathaway è bella! Così come Cruz e Roberts .. a me piaceva anche Meg Ryan quando era più giovincella!

    "Mi piace"

  53. Anonimo

    Troppa mediocrità in un solo post. Mi dispiace di averti donato una visualizzazione extra su questo blog di quarto ordine. Scrivere blog eclatanti e apertamente polemici solo per attirare click… che poraccio. Senza contare che non si può mischiare il tuo gusto (opinabile) estetico con le abilità intrinseche di ogni attrice, cantante o checchessia. Non sei diverso da Barbara d’Urso.

    "Mi piace"

  54. Anonimo

    caro autore/autrice dell’articolo , (almeno la faccia…ops, la firma potevi metterla!) quella che chiami bellezza in realtà ha per nome “fascino”, una qualità sottile degna di essere colta solo da chi ha cultura,intelligenza ed esperienza di vita. Purtoppo molti scambiano la bellezza con la banalità di lineamenti perfetti. Peccato!

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Ci sono sia il nome che la faccia. A parte questo “bellezza” e “fascino” non sono la stessa cosa, mi sembra evidente, se no si userebbe una parola sola. Mi sembra che stai facendo confusione scambiando le due cose. Se avessi voluto parlare di fascino avrei scritto un post su “10 donne affascinanti”. Tra l’altro il fascino prescinde dalla bellezza.

      "Mi piace"

      1. alessandroboriani

        geniale l’anonimo che dice “almeno la firma potevi metterla”.

        Piace a 1 persona

        1. Giacomo Brunoro

          deheoeehioheoeoeoe

          "Mi piace"

  55. 10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle

    […] Fonte […]

    "Mi piace"

  56. 10 donne brutte inspiegabilmente considerate belle

    […] Fonte […]

    "Mi piace"

  57. 10 donne belle che sono davvero bellissime | (Ex) Zona San Siro

    […] ← 10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle nov 26 2014 […]

    "Mi piace"

  58. colpoditacco

    Concordo con la tua lista (e lo dico da donna) tranne che per Anne Hathaway… secondo me è bellissima!

    "Mi piace"

  59. Anonimo

    Tanta, ma tanta invidia da parte si chi ha scritto questo articolo, che oltre a commentare in modo da “quinta elementare” i personaggi famosi non ha nemmeno un briciolo di cultura cinematografica.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      A dire il vero l’articolo in sé non ha nulla a che fare con la cultura cinematografica, comunque grazie per il consiglio, proverò a rimediare andando di più al cinema!

      "Mi piace"

  60. Vincenzo Murianni

    Posso capire Lady Gaga che l’ho sempre pensato, ma non dirmi che Anne Hathaway sia brutta.. penso tu abbia problemi con la tua sessualità

    "Mi piace"

  61. filippo

    Cosa ti hanno fatto queste donne per meritare tutta questa invidia? So che in realtà ti piacerebbe essere una di loro e invece sei costretto a scrivere cose poco carine su questo articoletto.solo perché sono donne arrivate.amo chi sa essere bellissimo in modo diverso e tutte le attrici che hai elencato sono tra le mie preferite…chi é la tua preferita Nina Moric? Immagino che siano quelli i tuoi gusti estetici.

    "Mi piace"

  62. Ma Bi

    incredibile quante cazzate si dicono sulle cazzate..lasciate che ognuno la pensi come vuole e che non diventi sempre un insulto personale alla vostra lesa maestà..le dieci donne non piacciono??? amen, ce ne saranno altre 20 che magari a lui vanno a genio e a voi no…le differenze aiutano la vicinanza non gli insulti e la maldicenza…sobbbbbbbbbbb…

    Piace a 1 persona

  63. Silvietta

    No ma tutta ‘sta gente dall’insulto facile? XD ha solo detto che son brutte non che non possano piacere e, in tutta onestà, concordo in pieno! sono tutte donne famosissime considerate delle fighe solo perché, appunto, famosissime… la maggiorparte di loro se fossero delle anonime sonosciute non verrebbero degnate di uno sguardo. Magari sono piene di carisma o hanno un carattere meraviglioso, ma qui si parla di puro aspetto fisico! giuro che io preferisco una come la cruz o la roberts alle solite “angeline jolie”, ma non mi passerebbe nemmeno per l’anticamera del cervello di definirle belle. Io questi insulti gratuiti proprio non li capisco, ignoranza e arroganza come se piovessero!

    Piace a 1 persona

  64. Serena Monsin

    Articolo scritto da un’invidiosa/rancoroso..intanto considera solo la bellezza del VISO e non quella del fisico o dell’insieme; e poi cmq sono ATTRICI, NON MODELLE..e bravura e fascino possono modificare l’aspetto di una persona o la percezione che ne si ha. Peraltro hanno selezionato le foto peggiori per supportare questa tesi..
    Inoltre alcune di queste donne hanno più di 40 anni! e la chirurgia non è un obbligo!!
    Meno male che la giornata contro la violenza sulle donne è già passata..(!)
    Le donne sono tutte belle..ognuna a modo suo..e meno male che c’è chi sa apprezzare anche quelle un po’ diverse dalla Barbie!

    "Mi piace"

  65. Nicola Ghiani

    Articolo simpatico, concordo su tutte, a parte forse Julia Roberts che in pretty woman ha smosso parecchi ormoni ai suoi tempi… Chi critica e dà dell’invidioso all’autore del post dovrebbe rilassarsi e capire che 1 – è un articolo ironico e 2 – non necessariamente chi critica lo fa per invidia; se una fa cagare, ad esempio lady gaga, fa cagare.

    Piace a 1 persona

    1. Serena Monsin

      Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.. Ognuno ha i propri gusti: son convinta che anche tra queste poche donne potremmo dicordare nel metterle in ordine di bellezza. L’articolo è scritto con cattiveria, esprimendo le idee che se sei brutta ma vai sullo schermo dovresti/potresti almeno ritoccarti, visto che i mezzi li hai, e che se sei brutta anche dopo gli interventi plastici allora sei proprio un cesso (senza considerare tra l’altro che molte ritoccate peggiorano enormemente). La leggerezza è parlare di questi propri pareri con ironia invece che attaccare brutalmente conosciute in internet, come l’autore/trice di questo..pezzo..
      “inspiegabilmente, vengono considerate belle. C’è chi è arrivato a definirle anche sexy.” Sensualità e bellezza non sempre vanno a braccetto..lo trovo un articolo di PESSIMO gusto. Cose che si possono dire tra amici, ma non pubblicare in internet: sfiora quasi la diffamazione.

      "Mi piace"

      1. Nicola Ghiani

        Io credo invece che l’intento leggero e ilare dell’articolo sia lampante, arrivare a menzionare addirittura la diffamazione è quantomeno ridicolo; parliamo di gusti personali, ergo ti sei riposta da sola con l’inizio del tuo post.

        Piace a 1 persona

      2. Giacomo Brunoro

        Pensa che mi sto svenando in avvocati per colpa di sto post!

        "Mi piace"

    1. Nicola Ghiani

      E’ così brutta che internet si rifiuta di aprire la pagina.

      Piace a 1 persona

  66. ellagadda

    Sulla Parker ti invito a cena, ma per la Cruz ti meriti una badilata, anche se mi sa che te ne hanno date abbastanza 😀

    "Mi piace"

  67. Ele

    Quant’è che non scopa l’autore di questo blog?

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Intendi fare le pulizie o parli proprio di rapporti sessuali?

      "Mi piace"

  68. 10 donne brutte che sono considerate inspiegabilmente belle: foto – Ladyblitz

    […] gli autori del post, pubblicato sul blog Zona San Siro, il pubblico crede a ciò che gli viene propinato ed è per questo che non importa se una donna sia […]

    "Mi piace"

  69. Document Moved

    […] gli autori del post, pubblicato sul blog Zona San Siro, il pubblico crede a ciò che gli viene propinato ed è per questo che non importa se una donna sia […]

    "Mi piace"

  70. Boh

    Io toglierei qualcuno da questa lista e metterei Lea Michele. Non capirò mai come si possa dire che sia bella o addirittura bellissima eppure l’ho visto con i miei occhi.

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      in effetti pare un pugile…

      "Mi piace"

  71. Bez_Be

    Mah, da donna trovo questo post abbastanza divertente e per nulla offensivo, personalmente ci avrei messo anche Drew Barrymore e il suo doppio mento, ma magari son gusti. Sicuramente il post è più riuscito di quello precedente (ma chi mai sulla faccia della terra considera brutta Eva Mendes? suvvia…)

    Piace a 1 persona

  72. Ludo

    Se questa è brutta….

    "Mi piace"

  73. Ludo
  74. Anonimo

    Lady Gagà e’ mooooooolto brutta. Inoltre, sebbene continui a mettersi tacchi esageratamente alti, resta una nana indegna: tipica italiana che vuole far dimenticare a tutti da dove viene. ridicola.
    Sul resto non sono molto d’accordo. Se parliamo di bellezza oggettiva, posso anche ammettere tutti i difetti menzionati. Ma esiste anche l’eleganza, esiste lo stile e onestamente alcune delle attrici citate in questo articolo hanno entrambe le qualità. Io trovo assolutamente insignificanti e pure bruttine attrici che qui non vengono nemmeno nominate. E’ davvero una questione personale… Io penso che Natalie Portman sia davvero orrenda: bassa, senza collo, totalmente insignificante. Inoltre penso che una lattina di coca cola vuota e schiacciata reciti meglio di lei. Eppure ha vinto un oscar.

    "Mi piace"

  75. Anonimo

    D’accordissimo con la lista.
    Se una donna dice che un’altra donna è bellissima, molto probabilmente è bruttina e, se è un’attrice, è in questa lista.

    Piace a 1 persona

  76. Ver

    Siete proprio come si dice superficiali! Non esiste solo la bellezza ma anche la sensualità di un particolare, il dire quella non è bella ma è un tipo. Se non vedete di più non vedete il vero bello di una persona e qua certe critiche non ci sarebbero ma ovviamente è obbiettivo .

    "Mi piace"

  77. knulp

    ahhahahaha concordo su tutta la linea

    Piace a 1 persona

  78. Moby Dick

    A le la cosa che fa più ridere (a parte l’articolo che è geniale) sono i commenti di quelli che “Ma ti sei visto te?”, oppure “La bellezza è soggettiva”.
    La bellezza sarà pure soggettiva, ma la vostra mancanza di ironia è un fatto assolutamente oggettivo. E fatevela una risata!

    Piace a 1 persona

    1. Isa

      Si la risata c’è la facciamo sulla tua bruttezza poi vediamo se ridi

      "Mi piace"

      1. Giacomo Brunoro

        Ok, molto volentieri!

        "Mi piace"

  79. breisen

    L’ha ribloggato su Amolanoia.

    Piace a 1 persona

  80. 10 donne brutte inspiegabilmente considerate belle | Videal News

    […] Fonte […]

    "Mi piace"

  81. karen

    concordo in pieno con l’autore della classifica. Sono veramente bruttissime .
    al primo posto pero’ vedrei julia roberts, veramente inguardabile gia’ ai tempi di mystic pizza….

    Piace a 1 persona

  82. Nancy Di Somma

    su alcune sono d’accordo,non sono belle per niente..anzi proprio bruttine,ma su altre per niente…Julia Roberts è molto bella,come Meg Ryan,si ha il nasino a patatina,ma molto meglio di averlo a pappagallo!il viso è piccolo,perfetto,gli occhi bellissimi…lo stesso Anna K.

    "Mi piace"

  83. Glitch

    La parker si è imbruttita forse anche per i vari ritocchi, prima era carina, la spelling è un mostro anche da truccata, mentre la hathaway è oggettivamente un cesso, non fermatevi alle apparenze, il trucco inganna:

    Le restanti non erano da citare.

    Piace a 1 persona

  84. Anonimo

    Mettere penelope cruz in questa lista è una cosa vergognosa! Tutte le altre sono donne con difettini che le rendono particolari e forse anche per questo più piacenti, ma Penelope Cruz è una bellezza classica, senza tempo, e per essere apprezzata (come tipo di bellezza) sia in America (dove sono spesso ancorati all’idea della biondina sweet heart) e sia in Europa (culla di donne mediterranee bellissime) un motivo ci sarà! Non sono molto d’accordo anche su Anna Hathaway , lei però mi sta molto antipatica, quindi il suo catalogarlo come brutta te lo faccio passare!

    "Mi piace"

    1. lemulia

      Sembra un’anatroccola….

      "Mi piace"

  85. Anonimo

    Per quanto io ami Scarlett johansson (credo sia una delle attrici più belle di hollywood) non puoi osannare lei e poi andare a guardare il “fantomatico naso a patata” di Meg Ryan, visto che se dobbiamo fare un confronto ce l’ha più a patata Scarlett…

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      concordo, mai piaciuta Scarlett

      "Mi piace"

  86. mah

    Oh d’accordo sulla Parker (non bella, ma manco brutta, normale), d’accordo su Lady Gaga, sulla sedgwick, voglio essere d’accordo pure sulla spelling (mai stata una bellona, ma prima di rovinarsi così con la chirurgia era abbastanza carina, se questi sono i cessi andiamo bene),

    Ma se citate Meg Ryan (ora si è rovinata pure lei, ok, ma prima era davvero bella) la Cruz (spettacolare) la Arquette (invecchiata ma mica così male, quando era più giovane era molto bella), la Rapace (non sarà la più bella dell’universo, ma le brutte sono un’altra cosa), la Hathaway e la Roberts (forse è vero che è sopravvalutata, però è bellissima davvero)… andiamo proprio male

    "Mi piace"

  87. Anonimo

    chiaramente scritto da un cieco

    Piace a 1 persona

  88. lemulia

    Ma chi se ne importa della bellezza/bruttezza altrui quando in casa abbiamo almeno uno specchio…….

    "Mi piace"

  89. laradoppiaa

    chi ha mai detto che la Sedwick sia bella?Sarah Jessica Parker ha di bello solo occhi e capelli, per il resto ha il viso a forma di PIEDE! ed il fisico anche è brutto, sproporzionato, nonostante si muova bene per via della danza. Ma queste tre qualità (Occhi, capelli, flessuosità), bastano a distinguerla ed a renderla una donna che almeno spicca in mezzo a tante belline. Tuttavia molte mise in “SATC” rasentano il ridicolo ed il cattivo gusto. Julia Roberts non è bella, si sa. E’ un’attrice con un bel personale ed in gamba, e, senza fare paragoni, sono doti che la accomunano a Meryl Streep (che però è considerata brutta), Ma Anne Hathaway? sappiamo che dietro il bel viso c’è una grossa correzione in termini di trucco (guardate le foto da struccata), ma il risultato la valorizza e la rende molto bella. Ci sono tante altre bruttone e molte dive sono state inserite ingiustamente nella classifica. Mica possono (e possiamo) essere tutte Charlize Theron!!!!!

    Piace a 1 persona

  90. Anonimo

    Concordo su tutte tranne che per Noome Rapace, anche se ha una faccia larga mi piace, forse perché è il mio tipo.
    Per quanto riguarda Meg Ryan e Rosanna Arquette non sono belle perché ormai hanno una certa età, ma prima lo erano.
    Tori Spelling è brutta forte, prima in classifica.

    Piace a 1 persona

  91. Anonimo
  92. Paolo Zardi

    Sono tornato dopo quasi un anno su questo post e mi sto leggendo i commenti: fantastici! 🙂

    Piace a 1 persona

  93. Anonimo

    Guardate i primi films di Penelope Cruz quando era adolescente…bellissima e bravissima. Si capiva che sarebbe diventata una grande attrice. E’ lei che ha fatto un regalo a Hooliwood non viceversa

    "Mi piace"

  94. kate

    Più che brutte io le definirei “normali”, almeno per il mondo dello spettacolo (tranne Tori Spelling che è effettivamente un cesso a pedali). Io aggiungerei anche Emma Watson: per carità, è carinissima, ma mi pare un po’ sopravvalutata come bellezza, viene considerata una super gnocca tanto da essere ingaggiata da case di moda, ma anche truccata non mi pare più carina di tante che vedo per strada, se non avesse avuto il culo di essere presa per Harry Potter sarebbe probabilmente rimasta nell’anonimato…

    Piace a 1 persona

  95. enrica

    La Ferrilli l’avete mai vista senza il cemento a presa rapida che ha sul viso ? il cerume e il bitume che si versa addosso ?
    Bhè se avete la Sfortuna di veferla casualmente….. come è capitato a me un paio di volte, alora portatevi la pillolina per gli infarti.
    Lasciamo poi perdere gli zigomi rifatti e tutto il resto (rifatto) ……
    Poi ce ne sarebbe un’altra , ,a non ricordo il nome, posso dire che lavora in RAI e presenta la domenica sportiva….anche quella crifatta con il calcestruzzo…..mamma mia santissima , questo è un caso in cui si può dire : povere donne ,

    Piace a 1 persona

  96. Anonimo

    La domanda è: se ti chiedessero di venire a letto con te diresti no?…per favore…alcune si ma la maggior parte sbaveresti…ipocrita

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Visto il tema del post mi sembra una domanda OT, come si suol dire. Se me lo dovessero chiedere ti mando una mail con la mia risposta.

      "Mi piace"

  97. Sora

    AHAHAHAAH mi ha divertito trovare per caso questo post verry faceto che carica dosoni di de gustibus, sembra un test psicologico da GQ!.
    A questo punto facciamo il giochino speculare, al contrario dal punto di vista femminile (il mio, solo il mio, altro non posso fare) è mettiamoci 10 attorini (soli, la lista potrebbe essere molto più lunga) esemplificanti per semplicità, da considerare fortemente attraenti o “pappabili” anche se magari posso essere considerati bellamente atipici (grazie di esistere):
    occhio da psaico, da lucido fattone e altezza sbarazzina Al Pacino svetta per intensità, quasi come un De Niro d’annata (anche se appunto io ho sempre preferito Pacino).
    Adrian Brody, un omino tutto da un pezzo che tiene naso, un gran naso…Solo naso, mi piace molto il suo naso. Uomo dal Grande Naso io ti onoro!
    Ben Stiller, ciccino caruccio,uomo da porta accanto o da taschino, con suo andamento scimmiesco, così vagamente sproporzionato, quell’aria da ebreo newyorkese che gli da un non so che…
    Da supernerd quale sono adoravo Han Solo ( mi piaceva non solo lui, mi piaceva anche Chube e Darth Vader con la maschera respirante, forse dovrei farmi curare, capitemi però ero una ragazzina). Certo Ford non aveva la spada laser ma al massimo fulgore teneva di brutto una faccia da schiaffi anche se senza proporzioni memorabili che te la raccomanda pure Indiana Jones. Lo avrei sposato in Blad Runner. Ero lì con l’anello.
    Se vogliamo stare in zona ci appiccico un altro mio desiderio di gioventù: Ewan Mcgregor del clan McGregor. Non ho capito più quando lo visto in Piccoli omicidi fra amici. Bello? Chi lo sa, ma lascio alle altre Lanzone , Scamarcio e Garko, prediligo indossare lo scozzese, sto bene in Kilt. Chi poi la visto in Velvet Goldmine alzi la mano?Ioioioiioioioiio.
    Parlando di fattoni e imperscrutabili ci potrei infilare (non per ultimo ma per primo) Mr Yuuuunoooo (eh? Che dice? Capito niente) Benicio del Toro (non è parente di Gulliermo), occhi di gatto bastano solo quelli, sotto le occhiaie di Anna Magnani.
    Stessi occhi di due ciccionazzi da antologia (tengono il colore degli occhi metamorfico e traslucente.Da ipnorospo) Depardieu (Green Card) e COLONNA UNITA COLONNA UNITA, Russell Cra cra Crowe. Il sovrappeso che dona.
    Il corrispettivo della Hataway (per colore: brunetto delicato, tenerino ma fortemente intenso), è alto ma non abbastanza, è carino ma non bellissimo,, è la forma più simpatica di Johnny Deep; è Robert Downey jr, mi piaceva anche prima della sua prigione e anche prima di essere un fumetto Marvel. Rotondino e piccinino, altro uomo da taschino, evidentemente mi piacciono i bassetti (no Tommaso Croce no, è nano e bruttino ma lo lascio anche lui alle altre o lo lascio a Scientology).
    Per chiudere: giappone. Mi piacciono gli orientali che devo fare, è un ‘altra mia deformazione personale ma non vi metto la bellezza fatta persona di Mr. Toshiro Mifune (lui era veramente, canonicamente e graficamente bello oltre che fascinoso) ma questo:http://www.gstatic.com/tv/thumb/dvdboxart/75552/p75552_d_v7_aa.jpg
    Per chi non lo trovasse si chiama Tadanobu.
    Ognuno ha le sue perversioni.
    A parte tutto, ci siamo stati formati sul canone greco, se volete cercare la bellezza (in senso più stretto, come valore a prescindere) muovetevi nei secoli guardatevi qualche quadro o qualche ritratto del passato e poi ditemi.
    Ciò che appare ancora bello/a oggi è credo sia valevole senza dubbi di sorta.
    La Bela rusin o Elisabetta di Baviera? La venere steatopigia (oggi andrebbe di brutto,son tornate di moda le culone senza testa) o Simonetta Vespucci?

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Standing ovation per il naso di Adrian Brody!

      "Mi piace"

  98. Ndrecchia

    Lady Gaga è bruttissima. La classica ragazza che a scuola non se la voleva fare nessuno. Era brutta ed è rimasta brutta. Non saranno i soldi, il successo, la fama (per cosa? musica orribile) a cambiare questo fatto. Brutta, figlia di emigranti siciliani, provincialissima, pacchiana e di nuovo brutta.

    Piace a 1 persona

  99. Enrico

    Penelope Cruz almeno il mestiere d’attrice lo conosce molto bene e probabilmente non è mai stata sfruttata a dovere, poi come la gran parte delle ragazze spagnole è bassina e anonima; Julia Roberts ha il semplice difetto che come attrice è davvero un cane e per un’ attrice e non per una modella che si presta al cinema è davvero troppo, infatti è rimasta famosa per qualche filmetto negli anni 80 e poi è sparita, basta pensare a Pretty Woman un film davvero stupido per sciampiste, va detto che in quel film c’era anche quel cane di Richard Gere, ma essendo uomo almeno ha avuto la fortuna di invecchiare bene e qualche film decente l’ha preso.
    Anne Hathaway non so di che parli è la classica bellezza della porta accanto.

    "Mi piace"

  100. Patty

    Noomi Rapace (che, ahimè, non conoscevo) non è affatto brutta, ho googlato altre immagini e mi piace abbastanza…su tutte le altre concordo, in primis le sopravvalutatissime Julia Roberts e Penelope Cruz (che vedo venire osannate pure nei commenti qui)! La roberts non ha dei bei lineamenti, è spigolosissima, fa colpo nel complesso perché è alta, magra con una massa di capelli ricci…oltretutto non si merita nemmeno tanta stima dato che di umiltà ne ha poca (si è autodefinita la donna più bella di Hollywood…ma ti vedi?! abbassa le ali e mettiti gli occhiali!). La Cruz la trovo insulsa, sapete in spagna quante ragazze più belle ci saranno…magari truccata è anche decente, ma senza trucco assolutamente anonima…con quel naso attaccato alle labbra che non ho mai retto! Anne Hathaway ha dalla sua gli occhioni grandi e dolci, non ha dei lineamenti convenzionalmente belli ma nel complesso fa comunque colpo anche grazie al fisico super snello! ce ne sono anche altre di bruttine considerate belle, ci penserò su xD

    "Mi piace"

  101. ale

    Mah non tutte le donne pubblicate sono brutte mi sai che chi ha scritto l’articolo abbia qualche tendenza gay

    "Mi piace"

  102. Stefano

    Dai… Meg Ryan da giovane era carina!!!
    Io ci avrei messo pure la Golino… Non ho mai capito cosa ci trovasse la gente in lei

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Condivido. Per non parlare poi di quando parla…

      "Mi piace"

  103. pier

    concord su tutte ed e’ una cosa che vado ripetendo da anni. Secondo I media basta essere un’attrice e si e’ meravigliosa. Solo su Meg Ryan non concord. Certo ora tutta rifatta e rifatta male e’ sicuramente brutta ma quando era giovane era, almeno di viso, tremendamente carina e secondo me aveva una delle due bocche piu’ belle di Hollywood insieme a Cathrine zeta Jones. Invece aggiungerei quella che insieme a Jessica Parker e’ da posizionare al primo posto per bruttezza:Uma Thurman. Bocca e naso orribili. Pier Lanzini

    "Mi piace"

  104. Anonimo

    Per alcune di loro me lo sono sempre chiesto anche io, però inserire Penelope Cruz e Meg Ryan (prendi le foto di quando era giovane e non si era ritoccata, altrimenti non vale) in una lista di “brutte” è come inserire le altre nella lista di “belle” (tant’è che ho pensato per un attimo anche io che l’articolo l’avesse scritto una donna invidiosa :D).

    Comunque ragazzi e ragazze, datevi una calmata, sembra quasi che avete la coda di paglia… non so, magari vi sentite brutti e leggere qualcuno che giudica vi fa male? Il giovanotto che ha scritto l’articolo non si è messo a giudicare persone trovate in mezzo alla strada a caso e non ha nemmeno detto che le donne brutte devono essere eliminate dalla faccia della terra. Semplicemente ci si aspetta che la bellezza media nel mondo dello spettacolo sia più alta, o comunque ci sono tante altre donne molto più belle di alcune elencate qui… perchè allora devi prendere una che magari è talentuosa e avrà anche tante qualità e dire è bellissima quando oggettivamente non è vero?!?!

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Ehehehehe… concordo! Il punto è che incredibilmente uno prende un giudizio estetico come se si trattasse di un’offesa personale, morale. Se uno o una hanno il naso grosso o i denti storti non significa che siano persone stupide o antipatiche. E invece no, niente, tutti a prenderla tremendamente sul personale.

      "Mi piace"

  105. Anonimo

    Come in cima alla lista avresti dovuto inserire Drew Barrymore

    "Mi piace"

  106. Lara

    Mancano Reese Witherspoon e Kristen Dunst. Quest’ultima, in particolare, è stata considerata l’attrice più sexy del mondo!!!!!! Ma cosa si sono fumati????

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Hai ragione, sono entrambe bruttine forti. Ma se la Witherspoon ha una grande personalità ed è pure simpatica, la Dunst è un vero e proprio mistero. Mah…

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Non c’è alcun mistero, condivido il tuo punto di vista sulle attrici di cui hai scritto ma di fatto alcune tra loro sono state considerate bellissime molto tempo fà. Julia Roberts e Penelope Cruz ad oggi non sono più bellissime e condivido, ma 20 anni fà lo erano eccome. Semplicemente hai inserito persone che sono invecchiate. Io mi aspettavo di trovare invece una lista rivelazione, giovani attrici che reputiamo bellissime ma che in realtà non lo sono.

        "Mi piace"

  107. Anonimo

    Ricoverati

    "Mi piace"

  108. Anonimo

    a parte Penelope Cruz—- d’accordo su tutto

    "Mi piace"

  109. Maurizio

    Secondo me la Cruz è di una bruttezza insuperabile, così come la Roberts. Se le incontro per strada non le noto nemmeno. Meg Ryan era deliziosa. Vedo la Hatheway come complessivamente insulsa.
    Naturalmente fascino e talento esulano da questo contesto. Come il senso della misura e dell’humour di molti frequentatori di questo forum.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      😀

      "Mi piace"

      1. ubik3

        io invece credo che lo star system americano , il CINEMA (ma anche le produzioni tv) , che per gli usa è un industria da capogiro, quindi la prendono molto sul serio, la bellezza non sia considerata essenziale. Basta guardare una qualsiasi serie tv(law&order per dirne una, tra le serie più longeve) per vedere come sono bravi perfino i non protagonisti di passaggio in un episodio. Tra i più grandi incontestabili attori ci sono De Niro e Meryl Streep che pure non sono icone di bellezza (personalmente trovo bellissima meryl). Il problema della bellezza è più italiano, bellissime donne infilate in ogni dove ma delle ciofeche come attrici. Il nostro cinema e la nostra tv sono pieni di strafighe che starebbero meglio a fare panini da McDonald.
        Per quanto riguarda Kyra, non sono daccordo, è stata splendida in “the closer” ed è particolarmente graziosa, una di quelle che indispettiscono e con delle movenze molto personali. Non sono daccordo nemmeno sulla Cruz. I gusti son gusti ma brutta non direi. Come attore e come uomo preferisco il marito però (Javier Bardem). Lady Gaga, brava o no è in effetti davvero bruttina. Le brutte che tu citi sono in ogni caso quasi tutte brave (la spelling non la ricorda nessuno dopo beverly hills, serie per altro da dimenticare)

        Piace a 1 persona

        1. Giacomo Brunoro

          Hai perfettamente ragione. Negli USA chi fa l’attore fa l’attore, chi fa il personaggio Tv fa il personaggio TV, ecc. Addirittura fino a poco tempo fa se facevi l’attore per il cinema non lavoravi o quasi per la tv e viceversa. Da noi se sei un “famoso” (che vuol dire tutto e niente) ti fanno fare libri, film, serie tv, dischi… Credo dipenda dal fatto che il mercato è più piccolo e quindi devono ramazzare più soldi facendo più cose, anche se poi così finiscono coll’intasare il mercato.

          "Mi piace"

  110. Veturia Zuin

    ALLELUJA!!!! Qualcuno k ha il coraggio d dire la verità! Tutte qst cozze hanno avuto il SOLO c..o di trovarsi al posto giusto (il letto) della persona giusta al momento giusto……..non venitemi a parlare di bravura poi che con tt i “ciak” “stooop” che si trovano dietro ad un film anche mia nonna alla fine diventa una “brava attrice”

    "Mi piace"

  111. martina

    Julia Robert ha i suoi anni, ma da giovane era davvero stupenda..guardatela in Pretty Woman..

    "Mi piace"

  112. Anonimo

    un articolo di merda totale! ma chi cazzo tì credi tu di poter dare giudizi su tutti quanti, sei un povero meschino. Meg ryan è bellissima.
    Giacomo brunoro sei la nullità fatta a persona. Fai un incidente e muori idiota!

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Grazie per il tuo contributo intelligentissimo alla discussione, la società ha davvero bisogno di persone come te.

      "Mi piace"

  113. Anonimo

    Non scrivo il mio nome perché non lascio mai commenti agli articoli, e sinceramente per pura timidezza me ne vergogno anche un pochino, ma questa volta non posso resistere..Giacomo, premetto che non sono concorde con molte cose scritte nel suo articolo, e che l’ho letto in un momento in cui senza dubbio non facevo ricerche particolarmente utili (anche se questo è facilmente intuibile), ma l’eleganza con cui lei risponde alla brutalità di alcune persone, che usano parole come fossero pietre, per lapidare con la facilità con cui si beve l’acqua, mi ha fatto davvero battere le mani. Tanto di cappello, perché se lo merita tutto. Sembra sia lo stile del momento augurarne di “ogni” come se fosse persino totalmente lecito, e per quale “terribile colpa”, poi? Io non riesco a capire perché bisogna per forza odiare ogni parola, frase, e bocca che la pronuncia con tanta gratuità, solo perché è diversa dal proprio pensiero… E sono felice che stavolta a rispondere sia qualcuno che senza dubbio, scrivendo, ha incontrato chissà quante volte commenti furiosi e completamente allucinati come quello poco sopra. Purtroppo però non è sempre così..

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Grazie!

      "Mi piace"

  114. Anonimo

    Scusami, ma stando solo sul giudizio estetico, credo sia stato trascurato il fattore del fisico, ovvero dal collo in giú. La votazione di alcune si modificherebbe di sicuro verso l alto.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Punto di vista sicuramente interessante e che apre scenari completamente nuovi. In effetti con queste premesse la riflessione del post potrebbe essere molto diversa.

      "Mi piace"

  115. blabla

    avresti fatto meglio a titolare “10 tipe che non mi piacciono”. il brutto è il bello sono concetti relativi e non li stabilisci certo tu. Denti e capelli regolari = bello? non mi risulta.. buon clickbail indubbiamente però

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      In realtà è il contrario: brutto e bello sono valore assoluti in base a parametri precisi, il “mi piace” e il “non mi piace” invece sono concetti soggettivi che stabilisce la singola persona. Grazie mille per il commento.

      "Mi piace"

  116. JeiDi

    D’accoro su tutte tranne Penelope Cruz, che col suo facino latino incanta, e Anna Hathaway, che proprio non me la dovevi toccare: la sua semplicità è più unica che rara in un ambiente come quello dello spettacolo.
    Sei la prima persona, invece, con cui mi trovo d’accordo su Julia Roberts.

    Piace a 1 persona

  117. Enrico

    Commento solo quelle che conosco,la Cruz è la classica spagnola, bella quanto vuoi ma con il sedere basso all’italiana,però sa recitare e quindi nasconde le lacune estetiche, la Roberts praticamente ha fatto una carriera fuori ruolo, anche perché credo che un vero ruolo da recitare non ce l’abbia, ma almeno da giovane esteticamente era la classica ragazza della porta accanto,quindi non capisco perché l’hai inserita in questa lista (idem per la Hathaway), la Ryan invece aveva delle doti recitative, ma ha finito le offerte lavorative troppo presto e da giovane era sul modello Roberts/Hathaway, ma meno carina; la Parker è un mistero della natura ha fatto carriera grazie a New York, la Sedgwick si è riciclata in una serie alla Law&Order, sinceramente è vero tutto quello che hai detto, davvero una recitazione antipatica,infatti credo che l’abbiano sostituita più avanti nella serie, la Spelling l’ho vista solo in un film banale della serie scary movie,dove faceva un pompino immaginario ad un fantasma,molto in ruolo.
    La Rapace e la Arquette..ehm…non le conosco,forse la seconda era sempre un modello alla Roberts,ma meno carina,per lady gaga stiamo davvero fuori scala, però deve essere simpatica…come imitazione di Madonna.

    Piace a 1 persona

  118. Gigi

    Diciamo che in questo articolo hai messo piu giudizi in base ai tuoi gusti personali che in generale, e su alcune ci sei andato piuttosto pesante… comunque sono d’accordo con te sopratutto su sarah jessica parker e tori spelling, due donne di cui da sempre mi chiedo come sia possibile che vengano considerate belle donne e come possano essere star del cinema interpretando ruoli da fighe della situazione, sono dei mostri. Ma dissento totalmente sulle ultime due, ma come puoi inserire tra queste la Hataway e definirmi bella Uma Thurman, casomai e’ la Thurman che dovrebbe stare in questo articolo. la Hataway non sara’ una strafiga ma non puo essere definita brutta assolutamente. Stesso discorso per la Roberts che pero nel complesso e’ tuttora una donna molto affascinante, nei suoi film degli anni 90 era di una bellezza disarmante secondo me. Penelopè Cruz la consideravo una gran figa, ma dopo aver visto le foto struccata…

    Piace a 1 persona

  119. Saralwt

    Gaga senza trucco. Madonna che bruttona oh. MA CHE MINCHIATE SPARATE? MA LE AVETE MAI VISTE LE DONNE BRUTTE???

    Piace a 1 persona

  120. Anonimo

    Un articolo che sembra scritto da una stronza liceale…Prometheus è un capolavoro.. Attrice non significa “gnocca”

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Non mi sembra di aver mai affermato che “attrice significa gnocca”, non a caso nel post si parla di estetica e di bellezza percepita, non di recitazione. Il fatto che tu definisca Prometheus un capolavoro mi fa venire tanta voglia di abbracciarti.

      "Mi piace"

  121. Gianmaria Framarin

    Dov’è Asia Argento?
    O la consideri “carina”???
    Diciamo che è un po’ meglio del padre, ma poi basta?

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Decisamente non bella a mio avviso

      Piace a 1 persona

  122. framarin

    Aggiungo volentieri Renée Zellweger, peraltro.

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Ma no dai, l’ho sempre trovata carina. Non a caso non ha mai fatto ruolo da “bella”

      "Mi piace"

  123. framarin

    Dov’è Asia Argento???
    Mica mi dirai che è “carina”?
    Figlia di cotanto padre… un po’ meglio del papà… ma solo questo.
    Il mistero più inquietante della storia del cinema italiano, come Stefano Accorsi da parte maschile… (ma di maschi incredibili al mondo ce ne sono a dismisura, se prendi Russell Crowe, Javier Bardem, Clive Owen, tutti i camionisti che vanno di moda oggi…)

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Meglio non sparare sulla Croce Rossa, a tutto c’è un limite. E poi AA è così simpatica e piacevole come persona che fa passare in secondo piano tutto il resto.

      "Mi piace"

  124. Renzano Goleto

    Articolo confusionario: ad esempio Keyra Segdwick non è certo famosa per la sua avvenenza, ha una faccia “spigolosa”, che può riuscire antipatica, ma è un’attrice indubbiamente capace, basta guardare “The Closer” per rendersene conto; Meg Ryan è (stata) una buona attrice, che da anni non riesce ad azzeccare un film, è anche una bella ragazza invecchiata (molto) male, rovinata da troppa chirurgia estetica… il suo è il caso tipico di un’attrice che non riesce a passare indenne la “Mezza età”, perché non riesce ad essere credibile come donna matura (la controprova in un film “disastroso” come “In the Cut”, che fallisce proprio per la scarsa credibilità Ryan in quel tipo di ruolo)… Lady Gaga è una ragazza normale/bruttina ma è anche parecchio carismatica, in aggiunta come cantante è piuttosto dotata (del resto di cantanti tecnicamente brave l’America è piena e gli americani non sono così coglioni come si crede: da loro una cantante deve saper cantare). Se si sommano carisma, capacità e doti commerciali si spiega molto del successo di Lady Gaga. Per capire il successo di Julia Roberts basta aver seguito la sua carriera da “Mystic Pizza” a “Erin Brockovich”, la Roberts è nata per stare davanti alla cinepresa e di tanto in tanto è pure (molto) brava… inoltre riesce simpatica (forse perché “bella ma imperfetta”) e questo è un ulteriore fattore di successo. Discorso simile per Penelope Cruz, che come attrice trovo molto meno brava della Roberts, ma che ha possiede appeal cinematografico e simpatia umana a doti elevate…

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Commento confusionario: nell’articolo non si parla di doti, carisma o bravura, si parla di estetica 🙂

      "Mi piace"

  125. Marco

    Manica di coJoni/e …. l’articolo si riferiva espressamente al fattore estetico, insomma a quello che vedi in quelle faccette di quelle attrici e io che non sono cieco quoto in tod, la roberts pare un teschio, la panettira sotto a casa mia e pure la fruttarola sono mejo

    Piace a 2 people

    1. Gianmaria Framarin

      E sono d’accordo.
      Mi spiace, ma esiste un canone oggettivo, armonico, in qualsiasi forma della natura, non solo estetica, ma anche musicale, ecc.
      Poi <<ciò che ti piace>> ovviamente dipende da altri fattori, miriadi… ma il canone c’è e resiste.
      Julia Roberts all’inizio confondeva perché (diciamolo apertamente) ne notavi di più il corpo in <>, sapeva di “bomba sexy”… in realtà è la copia femminile di suo fratello Eric, di certo non è canonicamente armonica.

      Piace a 1 persona

  126. Elens

    Stai scherzando, vero? Penelope Cruz bruttina? Tutto in lei è angelico, tutto è proporzionato. In più, emana un fascino assurdo. Non ci siamo.

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Fascino e bellezza sono due cose completamente diverse. Tutto in lei può anche essere angelico, ma usare la parola “proporzione” riferendosi a Penelope Cruz mi sembra leggermente avventato. Semmai è vero il contrario, può risultare affascinante proprio perché brutta e sproporzionata con una forte personalità.

      "Mi piace"

  127. Anonimo

    che cavolo dicono sono tutte bellissime le persone in qutione

    Piace a 1 persona

  128. niarb

    Ah ah ah meravigliosamente scorretto!

    Piace a 1 persona

  129. Mario

    Urge bravo oculista per l’autore dell’articolo! Coraggio è un difetto comune a molti e curabile!

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      credo che il “problema” sia più nel cervello (il mio, ovviamente), che nell’occhio 😀

      "Mi piace"

  130. marcodirimini

    Mah! Parliamo di soggetti che imspiegabilmente fa gli opinionisti in rete?

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Parliamone pure, è un vero cancro che ammorba la rete. Per fortuna si può esercitare la propria libertà personale ed evitare di leggere e commentare tutte le boiate che vengono scritte in rete.

      "Mi piace"

  131. Le brutte donne in carriera • slasharts

    […] Da un articolo sulle dieci donne americane famose più brutte ritenute belle […]

    "Mi piace"

  132. Anonimo

    Questo articolo mi fa ribrezzo, innanzitutto non capisco perché il bisogno di soffermarsi sul loro aspetto fisico quando sono donne riconosciute a livello mondiale come attrici di enorme successo. In secondo luogo vorrei ricordare che la bellezza è una cosa puramente oggettiva ergo questa puntualizzazione è inutile.

    "Mi piace"

  133. Anonimo

    Questo articolo mi fa ribrezzo, innanzitutto non capisco perché il bisogno di soffermarsi sul loro aspetto fisico quando sono donne riconosciute a livello mondiale come attrici di enorme successo. In secondo luogo vorrei ricordare che la bellezza è una cosa puramente oggettiva ergo questa puntualizzazione è inutile. Un articolo del genere può essere stato scritto solo da una persona mossa dall’odio e l’invidia scaturiti dall’insoddisfazione repressa che ha nella sua vita.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Grazie per il commento intelligentissimo. Non si capisce perché ci si senta sempre in dovere di associare un giudizio estetico, che come tale ha valore solo ed esclusivamente da un punto di vista estetico, ad argomenti come l’intelligenza, il successo, ecc. ecc. Lei è talmente intriso di ideologia e di ossessione per il concetto di bellezza che non riesce nemmeno a concepire che una persona possa ammirare enormemente un’altra persona anche se la trova brutta. Mi fa pena. Buona giornata.

      "Mi piace"

    2. framarin

      Perché, appunto, la bellezza è oggettiva. Come la bruttezza. Perché mai andar a parlare del successo, delle altre doti, ecc.?
      Qui si parla di estetica, punto. Qual è il problema?

      Piace a 1 persona

      1. Giacomo Brunoro

        esatto, proprio questo è il punto

        "Mi piace"

  134. Anonimo

    Concordo su tutto.
    Unica eccezione : Meg Ryan, che da giovaneqveva un viso incantevole .
    Le altre sono oggettivamente non bellissime (parliamo di lineamenti: a fisico Parker e Roberts stanno da dio);

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Sì, ovviamente i miei commenti si riferiscono ai lineamenti del viso e alle espressioni, ovvio che poi ci sono mille parametri che uno può valutare.

      "Mi piace"

  135. Anonimo

    Per me tu sei gelos@ , perché a eccezione di due che sono bruttine , le altre sono donne meravigliose con dei bellissimi lineamenti. Guardati a te che pure il cesso a paura a vederti…

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      È sempre bello vedere che c’è chi regolarmente non capisce una mazza. Ad ogni modo grazie per le bellissime parole, fanno sempre piacere. Un solo consiglio: diamo una ripassatina alla grammatica perché noto carenze piuttosto gravi. Un abbraccione, ne hai tanto bisogno.

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Buongiorno, Giacomo. Ho letto il tuo articolo e a me non sembra che tu giudichi soltanto il lato estetico… ai loro tratti del viso hai associato simpatia, antipatia, bravura (la versione FALLITA di Madonna), intelligenza… sei stato un po’ cattivello (la mediocrità assoluta). C’è modo e modo di dire le cose e tu sei stato estremamente pungente… sei scorpione forse? 😜 Ti auguro una buona giornata.

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          sono acquario 😀

          "Mi piace"