10 donne brutte che invece sono bellissime

Non è vero che le donne si dividono in brutte e belle. Ci sono donne brutte che sono (o sono state) bellissime e supersensuali, forse proprio grazie ai loro difetti.

Difficilmente questo post piacerà alle donne e, molto probabilmente, non interesserà minimamente agli uomini. Un uomo certe cose non le legge (al massimo le guarda), e soprattutto sa già quali donne gli piacciono (di solito tutte) e quali no.

Le donne invece cercano disperatamente capire quali donne piacciono agli uomini (non hanno ancora capito che a loro piacciono tutte), naturalmente per poter dire che gli uomini di donne non capiscono niente. Non a caso raramente una donna e un uomo sono d’accordo quando si parla di formulare un giudizio su un’altra donna. Già so che verrò insultato per le dieci donne brutte che invece sono belle che elencherò qui sotto.

Diciamo che quando noi uomini guardiamo una donna puntiamo l’attenzione su particolari che spesso voi donne non notate.

Quella che segue non è una classifica ma un semplice elenchino di donne che pur essendo brutte sono bellissime. Questione di fascino, di sex appeal, di sensualità, di testa, di carisma. Tutto questo naturalmente al netto di photoshop, del botox e della chirurgia plastica che devastano sempre di più le facce di tante belle donne.

E poi chi l’ha detto che una donna deve essere bella? A volte la bellezza sta proprio nella somma di tanti piccoli (o grandi) difetti. Anche perché, come diceva Proust, lasciamo le donne belle agli uomini con poca fantasia.

Uma-Thurman

Uma Thurman

Occhi storti, un naso che sembra una pista da SuperG, una bocca che pare incastrata a forza sulla faccia, piedi orrendi (non fatemi pensare all’inizio di Kill Bill per piacere…). Eppure stiamo parlando di una delle donne più sexy di tutti i tempi, che te lo dico a fare… Regina.

760407-5b144446-7c09-11e3-9546-b22561104eaa

Cate Blanchett

Tra naso, orecchie e denti non so dove sia messa peggio. Per non parlare del fatto che da quando è pure mezza anoressica fa impressione. Eppure resta uno dei sorrisi più meravigliosi di tutti i tempi. Più invecchia e più le crescono il naso, i denti e le orechie, e più è bella. Ma che dico bella, bellissima..

gillian-anderson-04

Gillian Anderson

Ai tempi di X-Files era davvero cessa (ve li ricordate i suoi capelli?), oggi si è sistemata un po’ meglio (e ci credo, con tutti i soldi che ha fatto…). Eppure nonostante quell’area da maestrina e una faccia incredibilmente appuntita la nostra rossa è una di quelle donne che ti sistemano con uno sguardo. Killer.

Schermata 2014-11-19 alle 17.29.13

Sigourney Weaver

Bella non lo è mai stata. Immaginatevi un po’ una stangona leggermente mascolina, con la faccia spigolosa con in mezzo schiacciato un nasino e con evidenti problemi di mascella e di gengiva. Eppure sarà stato Alien, saranno stati i Ghostbusters, sarà stato quello che è volete ma è sempre stata una turbofiga. E adesso che è invecchiata come una persona normale con tanto di rughe e tutto il resto dimostra di essere davvero una numero uno. Top.

Law & Order

Alana Delagarza

Io vorrei sapere com’è possibile che una faccia tanto sghemba, in cui tutto è macroscopicamente sbagliato, un vero e proprio inno alla disarmonia e alle proporzioni sbagliate, alla fine risulti di una bellezza e di una sensualità così disarmanti. Quando sorride o apre la bocca tutte le parti del viso si muovono dove non si dovrebbero muovere, eppure il risultato è la perfezione. Mistero della fede.

Claire-claire-danes-5318434-1920-1440

Claire Danes

Nasone, mascellone, una patata americana da un chilo al posto del mento, una bionda anonima come altre mille. Eppure… eppure… che ne so, è stupenda, non chiedetemi il perché. Solare.

Kerry-Washington

Kerry Washington

Ha un leggerissimo problemino di dentatura, tipo che potresti scambiarla per la figlia di Squalo (quello di 007, per intendersi). Per non parlare dell’espressività da topo lobotomizzato delle sue “faccine”, roba che Stanislasky a vederla verrebbe colpito da un attacco di diarrea fulminante. Però è di una sensualità strepitosa. E ha pura carisma da vendere. Non riesci a smettere di guardarla. Aggressiva.

Cher "Dressed To Kill" Tour Opener - Phoenix

Cher

Più che una donna un bambolotto di plastica. Lasciate perdere che adesso è ai confini della realtà, provateci voi ad andare in giro dopo 174 interventi diversi di chirurgia facciale, non dev’essere mica facile. Eppure anche con il suo vero naso aveva il suo perché, e quando era al top della plastica negli anni ’80 era stupenda, meglio di Tutankhamon. Sarà stata forse proprio la plastica? Non credo, per me era tutto merito del suo sorriso e della sua voce. Una delle tamarre più sexy di sempre. Esplosiva.

Jane-Birkin-profile

Jane Birkin

Quando una donna sembra disegnata da Hugo Pratt in persona cos’altro si può aggiungere? Niente, non serve aggiungere altro. Senza tempo.

Schermata 2014-11-19 alle 18.15.18

Eva Mendes

Eva Mendes è la classica ragazza con quel grugno un po’ così di chi ha visto Genova, per non parlare del naso da pugile o dei capelli da toporagno. Eppure ha una sensualità animale che ti cava via gli occhi. Bestiale.

Lascia un commento

Comments (

28

)

  1. cartaresistente

    Frances McDormand!

    Piace a 1 persona

    1. Giacomo Brunoro

      Grandissima, bruttina ma simpaticissima e molto affascinante, ha uno sguardo che ti spacca in due!

      "Mi piace"

      1. Anonimo

        Ma dove trovamene una!!

        "Mi piace"

      2. Anonimo

        Ma a chi frega del tuo giudizio!!!

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Tranne a te che hai commentato a nessuno. Ma all’epoca del post avevo un sacco di tempo libero.

          "Mi piace"

    2. Marica Desisti

      Come sono i capelli da toporagno ?

      "Mi piace"

  2. Paolo Zardi

    In questo caso, non mi trovi d’accordo solo su Uma Thurman, che nonostante tutti i miei sforzi, non sono mai riuscito a farmi piacere.

    "Mi piace"

    1. Giacomo Brunoro

      Ma infatti qui entra in gioco il soggettivo, il mistero: Uma Thurman, che personalmente trovo incredibilmente affascinante, è tutto fuorché bella. Il mistero è come un insieme disarmonico e “sbagliato” di parti dia poi vita a un qualcosa di incredibilmente affascinante. Restiamo comunque nell’ambito della soggettività, anche se poi Uma Thurman è universalmente considerata “bella” (ma qui entra in gioco lo star system e qualsiasi discorso razionale va a farsi benedire…). Siamo comunque nel campo dell’ultra-analisi maniacale compulsiva, credo che non ci siano dubbi a proposito 😀

      "Mi piace"

      1. Luca

        La bellezza soggettiva riguarda anche le donne considerate belle ma in realtà brutte.
        Se aveste scambiato il titolo dei due articoli avrebbero avuto lo stesso effetto.

        "Mi piace"

  3. 10 donne brutte che inspiegabilmente sono considerate belle | (Ex) Zona San Siro

    […] ← 10 donne brutte che invece sono bellissime nov 24 2014 […]

    "Mi piace"

  4. Antonio De Zio

    Chi ha scritto l’articolo è stato in grado di descrivere perfettamente tutti i difetti fisici ma non è riuscito a descrivere nemmeno una delle doti che hanno reso affascinanti ad alcuni uomini queste donne. Si chiede quasi il perchè, come se lui per primo vedesse solo il lato fisico di una donna. Se voleva essere un articolo per esaltare la bellezza interiore di una donna direi che non ci è proprio riuscito…

    "Mi piace"

  5. menteminima

    … stangona un po’ mascolina … le mie preferite!
    Posso dire che il culo della Lopez fa provincia?

    Piace a 2 people

    1. Giacomo Brunoro

      Concordo, Sigourney è la numero uno. E sì, la Lopez ha un superculone, ed è proprio quello il segreto del suo fascino! 😀

      "Mi piace"

  6. Clorofillla

    “Eva Mendes è la classica ragazza con quel grugno un po’ così di chi ha visto Genvoa” mi ha fatto fare una fragorosissima risata. Però (mi riferisco al post opposto a questo) Penelope Cruz è meravigliosa. Non c’è storia.

    Piace a 1 persona

  7. Nicola Ghiani

    D’accordo su tutto, a parte Cate Blanchet che avrei messo nell’altra lista… mai piaciuta!

    "Mi piace"

  8. ellagadda

    Uma Thurman è una meraviglia 🙂

    "Mi piace"

  9. Anonimo

    Jane birkin tra le donne brutte???ma se è una bambolina ..gli occhi dove li avete?

    "Mi piace"

    1. Donna

      Concordo. Scommetto che un cesso vero ha scritto questo articolo.

      "Mi piace"

      1. Giacomo Brunoro

        È interessante notare che in molti sostengano che chi ha scritto questo pezzo (cioè io) sia un cesso soltanto perché lo ha scritto. Sembra quasi che l’osservazione della realtà sia preclusa a chi si vuole semplicemente limitare ad osservarla. Ci deve sempre essere un motivo segreto o nascosto che spiega ogni azione. Quindi soltanto uno bello può dire che uno è brutto? O se uno brutto dice ad un altro che è brutto non vale più e diventa di colpo bello? E vale lo stesso con i magri, i grassi e gli altri?

        Piace a 1 persona

      2. Anonimo

        L’unico senso a questo articolo in cui sfortunatamente mi sono imbattuta èil giudizio per il giudizio. Non credevo che si potesse scrivere una roba così da adulti. Donne e attrici Bellissime e brillantissime in molti casi. Corpi statuari, molte sono ex modelle. Lasciamo perdere….

        "Mi piace"

        1. Giacomo Brunoro

          Si può scrivere di tutto e di più, anche se mi sfugge quel “Non credevo che si potesse scrivere una roba così da adulti”. Intendi che un adulto non dovrebbe scrivere una cosa del genere (perché mai poi?!?!) o che si tratta di un testo “da adulti” (e quindi porno)? O magari tutte e due le cose insieme?

          "Mi piace"

    2. Giacomo Brunoro
  10. Anonimo

    Chi ha scritto qui e sul servizio delle (brutte) deve farsi curare il cervello perche ha qualcosa che non funziona e dico qualcosa semplicemente per un paio su cui si potrebbe discutere

    "Mi piace"

  11. 10 personaggi famosi che non sono invecchiati benissimo | (Ex) Zona San Siro

    […] di vip o presunti tali che negli ultimi anni si sono lasciati leggermente andare. Ma si sa che la bellezza estetica non è tutto, bisogna saper andare al di là delle apparenze, ecco perché tutti loro mantengono inalterato il […]

    "Mi piace"

  12. Anonimo

    Ma ci vogliamo mettere un paio di occhiali! la bellezza se e’ reale rimane tale

    "Mi piace"

  13. Carolina Colle

    ricapitolando,qui hai messo le donne brutte(che tra l’altro normalmente non vengono considerate tali anzi,ma è un altro discorso)ma tu “inspiegabilmente”vedi belle,ritenendoti perciò possessore di chissà quale profondità che al popolino sfugge,filosofeggi,citi Proust e ti contraddici parecchio visto che poi nell’altra classifica metti sempre quelle brutte(alcune normalmente tali vengono considerate e altre non sono brutte per niente)e chi le considera belle è un babbeo che si fa manipolare dal sistema e tutto ciò perchè tu hai deciso che sia cosi….bè l’autostima certamente non ti manca

    Piace a 2 people

  14. Enrico

    Uma lo sempre considerata una gran gnocca, sarà che mi piacciono le spilungone con belle gambe lunghe e sexy. Alana Delagarza lo vista in qualche puntata di law and order, dove tra la serie originale e le costole, ci sono sempre gran gnocche come procuratrici di New York, potrebbe recitare in qualche film come alieno, un alieno sexy.
    Cher in Sirene del 1990 era già una sexy milf, poi si è rovinata o è semplicemente invecchiata.

    "Mi piace"

  15. Anonimo

    Ma a chi frega del tuo giudizio!!!

    "Mi piace"